pneumatici quad Pirelli - una nuova realtà di presenza sui campi gara !

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilfero
00mercoledì 30 aprile 2008 19:21
parliamo della professionalità dei suoi esponenti e delle loro tecniche di vendita ad ignari malcapitati ......
Ordunque ....

Con grande piacere, quando siamo arrivati il 25 e 26 aprile a grana, vediamo un ottimo dispiegamento di forze di case madri ufficiali per la categoria Mono Light. categoria della quale ci possiamo considerare i Papà.

Proprio in pole Position, di fronte al Motor Home dell'organizzazione, vediamo anche un tendalino e un Pick-Up con adesivi Pirelli. Nel cassone si potevano notare Gomme pirelli da Quad.

Con curiosità mi avvicino ed, essendo molto nazionalista, mi compiaccio della presenza in italia del nostro marchio per eccellenza.

Tra le altre cose, scopro che un vecchio "amico", è proprio la persona che rappresenta il marchio Pirelli nei Quad, il caro Acclavio, Dragxter quad, figura professionale, conosciuta per la sua abilità con i variatori, che ci teniamo a sottolineare come affidabile e concreta.

Vengo poi stupito, dal riconoscere il promotore, uomo immagine, per i campi gara , nella persona dell'Albertone, un simpaticissimo giardiniere nativo di Milano, o perlomeno pensavamo fosse rimasto tale.

Scambiando quattro chiacchiere con Lui, stento a riconoscerlo. Ascolto fiumi di parole a mio parere senza senso alcuno.

Con stupore, mi rendo conto che alcuni ingenui neo quaddisti, ascoltano infatuati tali mere chimere e fatua pearole.

Sento in continuazione, incredibili elogi per il marchio Pirelli, cosa che in se non guasta, ma le trovo sempre forbite da allucinanti affermazioni e diffamazioni dei marchi racing più blasonati, GoldSpeed, Maxxis etc etc etc.

Resto veramente esterefatto da tre affermazioni, usate come vero e proprio Gladio a supporto per la vendita. e qui le riporto:

1) "Le pirelli sono il numero uno di vendite in America, in italia non lo sappiamo perchè siamo arretrati"
2) "Tutti i team ufficiali del campionato Americano usano solo ed esclusivamente Pirelli, perche sono le migliori e le più leggere"
3) "Se non mi credete andate a vedere sui siti internet dove vengono riportate le statistiche e si elogiano queste gomme."


A questo punto, chiediamo gentilmente di indicarci tali portali, essendo quaddisti.it, il portale più grande d'europa (anche se stentiamo noi stessi a crederlo), avendo contatti con molti dei portali mondiali, ci sentiamo veramente colti in fragrante ... cavolicchio una azienda italiana è leader del mercato mondiale e noi non lo sapevamo neppure ???
[SM=x402410] [SM=x402410] [SM=x402410]

La risposta si fà attendere e alfine non ci viene data, se non un altro fiume di parole che si conclude con : se ne vuoi la certezza fattelo confermare da quel signore lì con la giacca "Pirelli".

[SM=x402412] [SM=x402415] [SM=x402416] [SM=x402412]

Come chiedere all'importatore della Michelin se le sue gomme vanno bene ........ resto sempre più esterefatto.

[SM=x402423] [SM=x402423] [SM=x402423]
Ragazzi, ma la cosa allucinante è che riuscivano persino a convincere molte persone, certamente neofite del quad, ma che, ingenuamente, si facevano plagiare da simili ed assurde affermazioni.

Veniamo alla tecnica delle gomme anteriori, le Pirelli presentavano una buona carcassa , ma una mescola estremamente dura, certo assolutamente inadatta alle competizioni. Le gomme risultano quindi leggere, per questa scelta e per via delle loro dimensioni 19". Circa 60 grammi a gomma in meno delle maxxis racing da 20".

Personalmente ritengo le 19" troppo piccole e non mi sono mai piaciute, ho sempre preferito le 20" , e mescole molto morbide, per avere il massimo controllo e la possibillità di recupero di un eventuale errore in entrata curva. Ovviamente è solo un parere personale, ma certo non sono l'unico a pensarla in questo modo ...

Ritengo, che nel commercio, spingere il proprio prodotto sia importante, ma ritengo anche che "sparare ad altezza uomo nel mucchio ", approfittando della impreparazione di neofiti, non sia assolutamente e mai un attegiamento da seguirsi ne tantomeno da avvallare.

Il circuito della gara era sinceramente molto rovinato e sconnesso, e certamente le caratteristiche delle Pirelli non si adattavano molto, ne comunque, in quella situazione le gomme diventavano importanti. Tuttavia, poiche nella mono light ha vinto un pilota con le Pirelli ,,,,, azzarolina, le uniche gomme che andavano bene erano proprio quelle.

Ricordiamo inoltre, che tale uomo immagine, fino a ieri, di che cosa fosse una gomma, nulla sapeva ne intuiva, al di fuori della loro forma circolare.

Spero di sbagliarmi ... ma ho avuto la personale impressione ... che anche all'oggi .... non fosse molto distante dalla forma del cerchio.

Consigliamo quindi, ad eventuali utenti quaddisti, presenti alle prossime manifestazioni, di verificare personalmente la veridicità delle affermazioni citate da simili e folcloristici e camaleontici personaggi .

Ovviamente, giusto per un pò di cultura personale, e anche doverosa nei confronti dell'utenza, tornati a casa, vado subito ad informarmi sull'andamento del mercato vendite Pirelli negli states.

Risultato:
1) Alcune gomme vengono prodotte in Brasile, altre dalla Maxxis per conto della Pirelli (riconoscibili da un marchietto stampigliato sul lato)(G +o-).
2) Nel mercato americano, Si, sono presenti, non vanno male, nella media, senza ne lode, ne vergogna, neppure lontanamente paragonabili ad altri marchi americani e comunque blasonati.
3) Stendiamo invece un velo pietoso per quanto riguarda l'utilizzo del famoso marchio da parte delle squadre corse ufficiali americane.

[SM=x402417] E' stata veramente una delusione, verificare, quanto l'essere umano, possa perdere il rispetto e la stima per se stesso, solo esclusivamente per attaccamento al Vile denaro.

[SM=x402420] Sinceramente, ritengo poi, che un simile atteggiamento, non possa neppure portare a nulla, neppure economicamente, ma solo ed esclusivamente a vedere la propria figura naufragare nell'indifferenza della clientela e la propria professionalità paragonata allo "zero tondo".

[SM=x402424] Spero comunque, nel futuro, di ritrovare il beneamato Marchio Pirelli come presenza sul campo e sul mercato, ma certo, di vederlo rappresentato da figure maggiormente professionali e leggermente più legate alla realtà dei fatti.

Cordialmente e sperando di non aver annoiato nessuno, porgo,

un saluto e un grazie per l'attenzione.


[SM=x402405] Pirelli [SM=x402405]

Ranavverde
00lunedì 12 maggio 2008 13:37
Certo che sembra che il "Giardiniere di Milano" come lo chiami tu, deve averti fatto del male in passato perchè parli più di lui e della sua supposta ( da te ) inadeguatezza che non delle gomme ...... oh, credimi, io non so chi sia e non sono né abbastanza competente né abbastanza informato da volerci mettere del mio circa la discussione sulle qualità delle gomme Pirelli. So solo dirti che a Torre dove Sergio ed Io abbiamo vinto le ho trovate più che buone!! La competenza di Mino e la stima che ho nei suoi confronti come tecnico, il tempo che ha impiegato a valutare la proposta e a studiare e provare i prodotti mi lasciano tranquillo nella mia attesa di avere un treno di gomme Pirelli per il mio scrambler ..... Io penso che il tempo ed la risposta del mercato saranno indubbiamente i migliori giudici .....
Ranavverde
00lunedì 12 maggio 2008 13:43
e poi ....
Non è molto gentile da parte tua definire i piloti presenti a Grana "ignari malcapitati"... Non saranno mica tutti sprovveduti ed incompetenti !!!!
[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
ilfero
00lunedì 12 maggio 2008 18:51
Ciao Rana,

Non ho parlato delle gomme perchè per farlo ci vorrebbero dei test comparativi e al momento non li abbiamo in previsione.

Ho parlato di "neofiti", non di piloti ......

Ho parlato di comportamento che non condivido, e al quale ho assistito e che assolutamente non intendo ne avvallare ne approvare.

La stima e la professionalità di Mino, completamente estraneo ai fatti, sono ovviamente invariate.

La qualità o la supremazia delle Pirelli, delle Maxxis o di altri marchi non è assolutamente in discussione, ne tantomeno potrebbe essere definita una discussione oggettiva.

Ma il mio commento resta.

Ciaooooooooooooooooooooooo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com