VIAGGI OFFROAD PER PASQUA 2005

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fra F
00martedì 8 febbraio 2005 12:43
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Viaggi Offroad per Pasqua 2005

Ciao,

sono Maurizio e ti scrivo per informarti che per questo periodo di Pasqua il nostro gruppo di fuoristradisti ha messo in programma 3 accattivanti itinerari per altrettanti viaggi in 4x4 :

Tunisia 1 – Sulle orme del Rally

Riservato ai 4x4, moto enduro e passeggeri senza fuoristrada proprio

23 marzo - 31 marzo

Tunisia 2 – Il mare di sabbia

Riservato ai 4x4, moto enduro e passeggeri senza fuoristrada proprio

23 marzo - 31 marzo

Libia – Magico Sahara

Riservato ai 4x4, moto enduro e passeggeri senza fuoristrada proprio

23 marzo - 7 aprile

Romania in 4x4

Riservato ai 4x4, moto enduro e passeggeri senza fuoristrada proprio

23 marzo - 30 marzo


La Tunisia si può considerare come il paese più ospitale e ricco di occasioni per tutti coloro che sono alle prime esperienze con il Sahara ma soddisfa anche chi ha un nutrito curriculum di viaggi sahariani alle spalle perché seguendo i nostri itinerari si scopriranno angoli ed aspetti di questo paese totalmente fuori dai normali circuiti turistici.

Il Tunisia 1 seguirà un percorso che sfrutterà vecchie piste abbandonate che neanche più i locali usano per i loro spostamenti, attraversando un deserto con aspetto simile a quello algerino o libico. Subito dopo 150 km da Tunisi si inizierà a viaggiare su piste fino a raggiungere il sud con le oasi di Douz e Ksar Ghilane, attraversando catene montuose, canyon, immensi altopiani, sabbiosi oued e catene di dune. Si presenta anche la possibilità di effettuare una deviazione verso la mitica collina di Timban, immersa nel mare di dune del Grand Erg Orientale, dipendente dall’andamento generale del gruppo di viaggio formatosi. Non mancherà l’occasione di visitare la stupenda oasi di Ksar Ghilane con il suo laghetto di acqua a 30° e lungo la via del ritorno l’itinerario passerà anche per l’oasi di montagna di Matmata e le più importanti citta’ della costa tunisina, con i loro folkloristici mercati.

Il Tunisia 2 invece avrà come prima tappa l’oasi di Douz “ La porta del deserto” e da qui iniziera’ la grande avventura nel mare di sabbia del Grand Erg Orientale su un itinerario che passa per i pozzi e laghetti della zona racchiusi in un vero e proprio scrigno di sabbia ! Passando per la mitica collina di Timbain si ricalcheranno anche in questa occasione le storiche tappe del Rally che entusiasmano da anni tutti i piloti e viaggiatori sahariani ……una Tunisia forte……al di fuori dei normali schemi !

Libia. Alla scoperta del deserto libico e delle sue antiche vie carovaniere. Il percorso offroad inizia partendo da Ghadames, direzione Ghat, seguendo un’antica pista lungo il confine algerino. Un viaggio all'insegna dell'avventura e della storia, con la visita al parco dell'Akakus con i suoi dipinti e graffiti rupestri, testimonianza millenaria di una ricca flora e fauna nella zona ora desertica. Risalendo verso nord si attraversera' il deserto di Awbari dove si visiteranno gli incantevoli laghi di Em El ma, Mandara, Gabroun.Itinerario fantastico a bordo del proprio mezzo in uno dei deserti piu' belli del mondo.

Il Romania Offroad e' un viaggio indietro nel tempo, fra castelli e foreste, a stretto contatto con una popolazione ospitale e schietta..... un itinerario nal classico "Paese delle favole" attraversando parchi naturali e villaggi montani. Un percorso ad anello quasi completamente in fuoristrada che non tralascia la visita al famoso Castello di Dracula. Un viaggio che appaga sia dal punto di vista della guida offroad che da quello culturale, immerso in una natura splendida .



Tutti i nostri viaggi non richiedono nessuna esperienza particolare di guida offroad e sono aperti anche ai principianti, i quali seguendo i nostri consigli di guida, potranno concludere i vari itinerari in fuoristrada.

I mezzi non devono subire delle preparazioni speciali e spesso vanno bene anche con l’equipaggiamento di serie. Si vaglierà ogni singolo caso, di volta in volta, per maggiore sicurezza.

Si navigherà sempre con l’ausilio di carte topografiche del luogo abbinate al GPS e per tutti gli interessati, durante il viaggio, ci saranno spiegazioni teoriche e pratiche sulla navigazione con l'ausilio dei suddetti strumenti. Si alterneranno notti trascorse nelle tende, in campi approntati lungo le piste, ad altre in strutture ricettive.

La spesa finale di partecipazione per i soci, estratta da una media dei viaggi precedenti, è sempre molto bassa grazie all’organizzazione tecnica del nostro Tour Operator di fiducia che affianca tutte le iniziative della nostra Associazione.

All’interno del sito ufficiale

www.dimensioneavventura.org

si possono trovare tutte le info del caso, le foto di viaggio unitamente a tante altre pagine Web con utilissimi consigli circa la preparazione del mezzo per viaggi offroad, la guida su pista, mercatino di compravendita, foto di amici in viaggio e tante altre notizie sempre inerenti la grande passione per il fuoristrada, l’Africa e la vita “outdoor” a 360° !!

Scrivici e lo Staff di Dimensione Avventura risponderà in brevissimo tempo a qualsiasi richiesta di info.
Ciao !
Maurizio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com