Strozzature scarichi TGB

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Marcello7
00lunedì 25 gennaio 2010 17:55
Ciao, sto ordinando il TGB 425 4x4 e il concessionario mi ha chiesto se voglio togliere le strozzature agli scarichi. Conoscendo solo altri tipi di mezzi, chiedo a voi.
Rimuovendo le strozzature, avrei dei vantaggi prestazionali evidenti?
Ma soprattutto, quali svantaggi, dovrei rifare la carburazione?
Ci sarebbero problemi di affidabilità e aumento consumi?

Saluti, Marcello.
crt89
00lunedì 25 gennaio 2010 19:46
togliendo le flangie i vantaggi ci sono eccome...le flangie vengono montate solo per una questione omologativa poichè nessun quadriciclo per il codice della strada dovrebbe superare i 15 kw.
Effettuando questa modifica non avrai nessun tipo di svantaggio e non dovrai ricarburarlo; uno dei vantaggi piu evidenti sarà l'eliminazione di quel vuoto che ha il target originale non appena si spalanca il gas,praticamente il mezzo prima di dare la potenza esita un attimino e con l'eliminazione delle flangie si risolve appunto questo problema.

P.S. consumeresti di piu se non lo fai sflangiare perchè il motore sforza di più
;-)
Marcello7
00martedì 26 gennaio 2010 19:07
Grazie per la risposta.

Marcello
dared_evil74
00martedì 26 gennaio 2010 19:36
Re:
crt89, 25/01/2010 19.46:

togliendo le flangie i vantaggi ci sono eccome...le flangie vengono montate solo per una questione omologativa poichè nessun quadriciclo per il codice della strada dovrebbe superare i 15 kw.
Effettuando questa modifica non avrai nessun tipo di svantaggio e non dovrai ricarburarlo; uno dei vantaggi piu evidenti sarà l'eliminazione di quel vuoto che ha il target originale non appena si spalanca il gas,praticamente il mezzo prima di dare la potenza esita un attimino e con l'eliminazione delle flangie si risolve appunto questo problema.

P.S. consumeresti di piu se non lo fai sflangiare perchè il motore sforza di più
;-)



[SM=g27811] sei stato abbastanza chiaro complimenti! [SM=x402398]


Jagdtiger88
00lunedì 7 maggio 2018 14:04
Ciao ragazzi! Scusate se rispolvero il topic... ma nel visualizzarlo mi e scappato il dito su "rispondi" e ormai il messaggio in bianco era partito... [SM=x402412]
Parlando dello stesso quad, queste fantomatiche flange qualcuno sa dove dovrebbero essere situate? Una volta tolte è "consigliabile" modificare pure il silenziatore?
ilfero
00mercoledì 9 maggio 2018 02:35
Re:
Jagdtiger88, 5/7/2018 2:04 PM:

Ciao ragazzi! Scusate se rispolvero il topic... ma nel visualizzarlo mi e scappato il dito su "rispondi" e ormai il messaggio in bianco era partito... [SM=x402412]
Parlando dello stesso quad, queste fantomatiche flange qualcuno sa dove dovrebbero essere situate? Una volta tolte è "consigliabile" modificare pure il silenziatore?



ciao caro, i il cono di strozzatura e' saldata con un colpetto di saldatura e maldestramente prima del terminale ... nel collettore, smonta il terminale e lo vedi. fallo saltare con un martello ...

Il silenziatore originale non puo' essere salvato .... il modificarlo crea solo casino e assolutamente nessun incremento di prestazioni .. solo un fracasso esagerato e una perdita di potenza del motore ...

Se vuoi uno scarico TGb racing .... chiamami .. ne facciamo di interessanti ;-) stefano 3928305881
Jagdtiger88
00giovedì 10 maggio 2018 18:29
Grazie mille, allora era gia stato rimosso! [SM=g7576]
Per il silenziatore a tempo debito lo acquisterò! [SM=g7566]
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