Son nuovo non picchiatemi

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Matt Danti
00venerdì 27 gennaio 2023 18:09
Buonasera,
Eccomi! Sono Matthew, sicuramente uno dei tanti nuovi che si avvicinano al mondo dei quad.
Il titolo del post è ironico ma voleva essere accattivante.
Da dove iniziare? Ho molte domande che spero la vostra pazienza potrà sopportare e la vostra esperienza rispondere.
Io ho recentemente preso un rifugio montano in concessione ed ho pensato che uno di questi mezzi mi potrebbe aiutare a raggiungerlo, sia nei mesi estivi che invernali(neve). Volevo chiedervi: per un quad serve obbligatoriamente l assicurazione? Quanto costerebbe circa? Si paga il bollo? E il passaggio di proprietà (se usato :)?
Ho visto qualche usato 125cc della ncx a dei prezzi veramente bassi, è un mezzo che ha qualche senso? O meramente un giocattolo?
Chiarimento:non vorrei spendere una cifra eccezionale nel mio primo acquisto ma vorrei un mezzo affidabile e con qualche capacità di carico. (come tutti vero?)
Ringrazio tutti per le gentili delucidazioni
robin mud
00sabato 28 gennaio 2023 08:01
Ciao Matthew per circolare sia in strada che fuoristrada il quad deve essere assicurato, il bollo va pagato e sull'usato serve il passaggio di proprietà, per quanto riguarda l'uso che devi farne anche in condizioni di neve e di carico ti consiglio un quad utility 4x4 di almeno 500 c.c.
I quad giocattolo non li guardare nemmeno, tienici aggiornati ciao!
Matt Danti
00sabato 28 gennaio 2023 09:00
Grazie Robin!
Vaglieró queste possibilità e torno qui per ulteriori, appassionanti domande.
A presto :)
SAMIR56
00sabato 28 gennaio 2023 09:48
benvenuto in questo girone.....................

oltre a cio già scritto, aggiungerei che in considerazione delle pendenze eventuali, meglio un passo lungo che ti da la possibilità di sbilanciare meno in caso di carico o trasporto passeggero.

se ci sono i presupposti, si potrebbe considerare un quad targa gialla praticamente considerato una trattrice agricola e come tale considerato ai fini di bollo e assicurazione, oltre alle "modalità d'uso e limiti di velocità" (spesso solo fittizzi).

ciaoooooooooooooooooooooooooooo
Fabio5656
00domenica 29 gennaio 2023 10:37
Ciao benvenuto anche da parte mia.......concordo pienamente il consigli di Robin.Lascia perdere tutto quello che è al di sotto di tale cilindrata,rischieresti di spendere soldi e poi doverlo cambiare rispendendo di nuovo.
ilfero
00domenica 5 febbraio 2023 11:59
Re:
SAMIR56, 1/28/2023 9:48 AM:

benvenuto in questo girone.....................

oltre a cio già scritto, aggiungerei che in considerazione delle pendenze eventuali, meglio un passo lungo che ti da la possibilità di sbilanciare meno in caso di carico o trasporto passeggero.

se ci sono i presupposti, si potrebbe considerare un quad targa gialla praticamente considerato una trattrice agricola e come tale considerato ai fini di bollo e assicurazione, oltre alle "modalità d'uso e limiti di velocità" (spesso solo fittizzi).

ciaoooooooooooooooooooooooooooo




Pe un utilizzo lavorativo, conviene assolutamente un mezzo passo lungo con possibilità di casso ne ribaltabile posteriore:

Come usati posso consigliarti datati ma sono i migliori per tuo utilizzo:

1) Arctic 700 diesel passo lungo con cassone posteriore ribaltabile


2) Bombardier Traxter 500 passo lungo con cassone posteriore ribaltabile


PS: per lavoro e traino pesante meglio assolutamente il Traxter .. infinito; 4x4 permanente e assale rigido posteriore a cannocchiale e cambio elettronico sequenziale a manubrio a 15 marce !!! ----- per lavoro e traino leggero meglio arctic diesel ha sospensioni a 4 ruote indipendenti e trasmissione cvt. 4x4 ad inserimento elettrico, motore lombardini bicilindrico 700 cc diesel.

Facci sapere, ciaooooooooooooooooooooooo
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