MEGLIO L' ACELLERATORE A LEVA O TIPO MOTO?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SpiceCake
00mercoledì 5 maggio 2010 13:52
CIAO RAGAZZI, ho un problema ed essendo nuovo non so come comportarmi [SM=x402354] , sul mio quad ho un acelleratore a leva (schiacci con il pollice) ma nonostante è una settimana che giro mi fa un gran male il dito [SM=x402407] . Che faccio? cambio con un acelleratore tipo moto o tengo questo sperando mi passi??? HELP !!! [SM=x402413]
[SM=x402431] [SM=x402431] [SM=x402431] [SM=x402417]
JanoPisano
00mercoledì 5 maggio 2010 14:39
Io ti consiglio
di lasciare quello a pollice: in off-road è più sicuro, perchè ti permette di dosare il gas restando aggrappato alle manopole.

Per il dolore al pollice è normale, piano piano ti abituerai, ma se vuoi puoi provare a ruotare il manettino del gas in modo da portarlo in una posizione più comoda. Mentre guidi, prova anche a rilassare ogni tanto il pollice spingendo il manettino col palmo della mano
cretus95
00mercoledì 5 maggio 2010 15:04
Re: Io ti consiglio
JanoPisano, 05/05/2010 14.39:

di lasciare quello a pollice: in off-road è più sicuro, perchè ti permette di dosare il gas restando aggrappato alle manopole.

Per il dolore al pollice è normale, piano piano ti abituerai, ma se vuoi puoi provare a ruotare il manettino del gas in modo da portarlo in una posizione più comoda. Mentre guidi, prova anche a rilassare ogni tanto il pollice spingendo il manettino col palmo della mano




io avevo il tuo stesso problema e ho ruotato il menettino del gas e ora non premo piu verso in avanti ma piu verso il basso =)
e il fastidio e passato
ilfero
00mercoledì 5 maggio 2010 15:40
Re: Io ti consiglio
JanoPisano, 05/05/2010 14.39:

di lasciare quello a pollice: in off-road è più sicuro, perchè ti permette di dosare il gas restando aggrappato alle manopole.

Per il dolore al pollice è normale, piano piano ti abituerai, ma se vuoi puoi provare a ruotare il manettino del gas in modo da portarlo in una posizione più comoda. Mentre guidi, prova anche a rilassare ogni tanto il pollice spingendo il manettino col palmo della mano




;-)
@team san severo@
00mercoledì 5 maggio 2010 16:55
io invece ho installato quello tipo motociclistico... è vero in off road devi stare molto attento a non ruotare il polso, però nei traserimenti su asfalto o su sterrato è molto più comodo!
sem.87
00mercoledì 5 maggio 2010 17:00
anche a me non piace molto quello a pollice...in inverno ghiaccia sempre via il pollice...e poi quando lo uso parecchio mi stanca
l'accadico
00mercoledì 5 maggio 2010 18:50
Re: Io ti consiglio
JanoPisano, 05/05/2010 14.39:

di lasciare quello a pollice: in off-road è più sicuro, perchè ti permette di dosare il gas restando aggrappato alle manopole.

Per il dolore al pollice è normale, piano piano ti abituerai, ma se vuoi puoi provare a ruotare il manettino del gas in modo da portarlo in una posizione più comoda. Mentre guidi, prova anche a rilassare ogni tanto il pollice spingendo il manettino col palmo della mano




Concordo pienamente con jano! [SM=g27811]
CRAMPO63
00mercoledì 5 maggio 2010 21:14

Io non mi pronuncio...ho ceduto al fascino della manetta e basta!

E poi,vuoi mettere...
dared_evil74
00mercoledì 5 maggio 2010 22:09
secondo me per accontentare tutti..
acceleratore doppio.

pollice quando serve , e manetta quando ti và..

ciaoo
gasgas321
00giovedì 6 maggio 2010 22:46
Oddio non saprei tuttavia anch'io quando avevo l'outlander col pollice erano KK amari...

tuttavia per iniziare e impratichirsi credo meglio col pollice, in teoria se il quad Ti prende la mano lasci la leva, in pratica dato che Io non ne ero pratico e la potenza del mezzo per poco non me lo metto per cappello...

Ho già incontrato due Kymco 400 e 500 con la manetta, mi han detto che si trovano bene e che loro il pollice era troppo infiammato per poter usare la leva
luigigiordano85
00giovedì 6 maggio 2010 23:01
Il problema del pollice credo sia abbastanza comune per le prime volte e vedrai che a meno che tu non abbia particolari problrmi all'articolazione del dito ti abbituerai presto e non ti pesera piu
ciuffo120277
00venerdì 7 maggio 2010 19:33
Lo stesso problema ce l'ho io...da quando ho preso il renegade ho problemi al pollice!!!cosa ke non avevo prima con lo scrambler.
devo provare a cambiare la posizione della leva....magari risolvo un po il problema.
CRAMPO63
00venerdì 7 maggio 2010 21:49

WOW!!! Stessa trafila, allenta il blocchetto comandi quel tanto che basta e quando hai trovato la posizione ideale...

dai una stretta alle brugole.
dared_evil74
00sabato 8 maggio 2010 11:25
Re:
CRAMPO63, 07/05/2010 21.49:


WOW!!! Stessa trafila, allenta il blocchetto comandi quel tanto che basta e quando hai trovato la posizione ideale...

dai una stretta alle brugole.




non stringere troppo però [SM=g27828] [SM=x402398]
Maverick one
00sabato 8 maggio 2010 11:31
Re:
CRAMPO63, 07/05/2010 21.49:


WOW!!! Stessa trafila, allenta il blocchetto comandi quel tanto che basta e quando hai trovato la posizione ideale...

dai una stretta alle brugole.




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
CRAMPO63
00sabato 8 maggio 2010 14:17
Re: Re:
Maverick one, 08/05/2010 11.31:




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]




Mitico Mav....va bene il lavoro ma ogni tanto un post...una foto...?

E daiiii!!!
dmbimport
00martedì 11 maggio 2010 11:00
con acceleratore a MANOPOLA ( MOTO ) ho visto gente RIBALTARE ...!

non togliere la leva ...
piuttosto ... vedi di aprire il compando ed ingrassare per remderla più morbida possibile .

.
liut766
00martedì 11 maggio 2010 13:50
io ti consiglio di regolare l'inclinazione in modo tale che l'avambraccio ed il pollice lavorino nella stessa direzione....in pratica i comandi dovrebbero essere un prolungamento,per quanto possibile,dell'avambraccio...
cicccioo
00martedì 11 maggio 2010 16:13
Re:
liut766, 11/05/2010 13.50:

io ti consiglio di regolare l'inclinazione in modo tale che l'avambraccio ed il pollice lavorino nella stessa direzione....in pratica i comandi dovrebbero essere un prolungamento,per quanto possibile,dell'avambraccio...



inclinazione [SM=x402417] è la seconda volta che la sento questa [SM=g27828] io penso che il blocco freno/acceleratore esca dalla casa gia nella posizione standard [SM=g27825] non penso abbia bisogno di essere regolato [SM=g27816]
lasciate il mondo come si trova ;) gia è abbastanza facile metterselo per cappello [SM=x402407] si tratta solo di abituarsici [SM=g27811]
liut766
00martedì 11 maggio 2010 16:18
Re: Re:
cicccioo, 11/05/2010 16.13:



inclinazione [SM=x402417] è la seconda volta che la sento questa [SM=g27828] io penso che il blocco freno/acceleratore esca dalla casa gia nella posizione standard [SM=g27825] non penso abbia bisogno di essere regolato [SM=g27816]
lasciate il mondo come si trova ;) gia è abbastanza facile metterselo per cappello [SM=x402407] si tratta solo di abituarsici [SM=g27811]




allora prendi due persone,una alta 1,90 e una 1,65,con braccia conseguentemente molto diverse...secondo te dovrebbero lasciare tutto come esce dalla casa?....anche le sospensioni escono con una taratura che è una via di mezzo,non per questo non vanno regolate a seconda del peso e dei percorsi che si fanno...discorso diverso se uno non ha voglia...
cicccioo
00martedì 11 maggio 2010 16:34
hahahaha vedendo la foto di SpiceCake (che ha aperto il 3d) non mi pare sia 2 mt alto :D
comunque si puoi aver ragione sul fatto che le manopole vadano regolate in base all'altezza del conducente :P ma in linea di massima a meno che non sia alto 2,20 mt ...... potrebbero andar bene standard ;)
il discorso, comunque, leva o manopola io per rispondere a SpiceCake scarterei la manopola motociclistica e farei un po di esercizio col pollicione ;)
liut766
00martedì 11 maggio 2010 22:40
si diciamo che di norma la posizione standard va bene,pero' c'è qualcuno che magari la soffre e altri che possono fare 30000000 di km di fila e non si accorgono di nulla....io ad esempio sulla mtb avvertivo sempre formicolii ad una sola mano,ho regolato le leve di cambio e freni e sono sempre andato tranquillo....dipende dalla sensibilita' soggettiva...ciao ciccioo...
vickingo
00mercoledì 12 maggio 2010 08:08
ascolta, mettiti sul quad e dimentica tutto,poi, comincia a sgasare come un pazzo e vedrai che prima o poi ti abituerai a questo tipo di acceleratore.sinceramente io noncambierei il pollice per la manopola,a meno che non si parli di racing su pista e allora penso che sia una cosa totalmente diversa.ciao
Maverick one
00mercoledì 19 maggio 2010 18:28
Re: Re: Re:
CRAMPO63, 08/05/2010 14.17:




Mitico Mav....va bene il lavoro ma ogni tanto un post...una foto...?

E daiiii!!!




HOLA!!! Crampo!!! abbi fede.. Ciao
CRAMPO63
00mercoledì 19 maggio 2010 19:22
Re: Re: Re: Re:
Maverick one, 19/05/2010 18.28:




HOLA!!! Crampo!!! abbi fede.. Ciao




è rimasta solo quella...
leag71
00mercoledì 19 maggio 2010 19:30
Re: Io ti consiglio
JanoPisano, 05/05/2010 14.39:

di lasciare quello a pollice: in off-road è più sicuro, perchè ti permette di dosare il gas restando aggrappato alle manopole.

Per il dolore al pollice è normale, piano piano ti abituerai, ma se vuoi puoi provare a ruotare il manettino del gas in modo da portarlo in una posizione più comoda. Mentre guidi, prova anche a rilassare ogni tanto il pollice spingendo il manettino col palmo della mano




Quoto al 100% se i quad sono nati così, forse un motivo c'è nn vi sembra ????

[SM=x402398]

Quad Impact
00sabato 19 giugno 2010 19:36
Pollice per tutta la vita. Ho riparato ultimemente un Outlaw 500 ribaltatosi proprio per aver messo l'acceleratore a manetta. lascia stare, davvero. L'unico caso in cui è comodo è nelle gare dei professionisti e su pista.
Tbottina
00sabato 19 giugno 2010 19:43
Quoto!
Con il gas rapido magari chi arriva dal mondo delle moto si trova meglio,ma a pollice hai molta più sensibilità nel dosare l'accelleratore...E sui quad alle volte SERVE...! Ciao ragazzi! E per le prime volte: W IL MALE AL POLLICIONE!!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
rapuano
00mercoledì 7 luglio 2010 14:51
con la manetta nei percorsi accidentati dove il quad si inerpica non ci si puo aggrappare e se lo si fa si invertono i ruoli e passa il quad su a tirare le orecchie e voi sotto a fare brum brum [SM=x402430]

sta di fatto che ho il pollice infiammato con tutti i tendini da più di una settimana [SM=g27825]
farsi 7 ore di quad quasi non stop a due ,su percorsi accidentati all'inverosimile e poi lunghissimi rettilinei di asfalto dove si tiene il gas al massimo per 20 km ha portato questa conseguenza

l'idea che mi è venuta a meno di stronzata megagalittica è
modificarne più volte nel percorso la lunghezza in modo che il pollice non lavori sempre alla tensione nello stesso punto,
ho tagliato un paio di pezzi da una vecchia corda irrigidita dal tempo
e va incastrata sulla leva in modo da prolungarla ( la mia è davvero molto corta e non ho il pollice corto) cosi da applicare uno stesso momento alla leva con minor forza da parte del pollice,arrivando fino all'inizio del palmo affiancando tutto il pollice,
questa cosa va inserita nei percorsi più facili con variazioni di accelerazione minori
nei percorsi più accidentati variando spesso sia la posizione sia l'accelerazione che la tensione non occorre sta prolunga

tra i contro che ho pensato è al più che il pezzo di corda se ne possa uscire,vedo la cosa molto difficile anche perchè va incastrata per gran parte della leva ed esce per non più di 2 cm,se pur se ne dovesse uscire la leva si rilassa e il mezzo decelera [SM=x402404]

proverò
[SM=x402398]
ilfero
00sabato 5 ottobre 2013 23:42
Forse la cosa migliore, come tutti i mezzi preparati dalla nostra squadra corse ...
e' utilizzare un dual gass rapido professionale, dove lútente possa utilizzare sia la manetta che il pollice senza alcun problema. ;-)

Su tutti i mezzi che portao io lo monto ... senza sono perso ! ;-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com