DIFETTI POLARIS SPORTSMAN 500 ???

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sbotti70
00martedì 16 marzo 2010 21:59
Ciao a tutti,
ho intenzione di comprare il mio primo quad e sarei intenzionato a comprare un polaris sportsman 500!
ma ho sentito dire che ha sempre il problemi alla cinghia e alle cuffie...!!! boh..!!!!
grimper76
00mercoledì 17 marzo 2010 06:53
il pollo a quelli ma non pensare che altri siano santi.......intendo ogni modello e marca a la sua.......fatti un giro nella sezione tecnica così ti puoi fare una bella cultura sui mezzi ciao ciao......
JanoPisano
00mercoledì 17 marzo 2010 10:33
Più che la cinghia e le cuffie...
io verificherei che il mezzo da scelto abbia i sistemi EBS e ADC perchè altrimenti non hai nè freno motore nè 4x4 in discesa
dared_evil74
00mercoledì 17 marzo 2010 15:03
a me non piacciono per niente le sospenzioni ..le trovo deboluccie e di fattura economica.....ma è solo un mio parere
un doppio triangolo sarebbe stato meglio...
sbotti70
00mercoledì 17 marzo 2010 21:11
..e poi ho sentito che in discesa con le ridotte 4X4 è difficile fare le curve e rischi di andare dritto
sem.87
00giovedì 18 marzo 2010 19:50
dai compra anche te un tgb blade 550 irs..anch io qualche mese fa ero deciso a prendere lo spostrsman.... ma quando lho visto a fianco del tgb è tutto un altro mezzo..amore a prima vista...se vai nella sezione dedicata al tgb vedi anche qualche mia foto
Mario0.
00giovedì 18 marzo 2010 20:38
Io avevo lo sportsman e di cuffie e cinghie in 6000km nemmeno una, ho cambiato una cinghia a 4000 per scrupolo ma era ancora buona.
Per il problema del freno motore sono d'accordo in discesa non è il massimo
grimper76
00venerdì 19 marzo 2010 05:56
concordo che il tgb è una bella alternativa se poi guardi il prezzo e gli accessori......hai già anche il verricello per poi montare la lama da neve ciao ciao
sbotti70
00venerdì 19 marzo 2010 08:56
...dai bergamoquad, mandami un preventivo, chiavi in mano per il tgb 450 è 525
schurch7@libero.it
grazie
ciuffo120277
00sabato 20 marzo 2010 12:52
Re:
grimper76, 19/03/2010 5.56:

concordo che il tgb è una bella alternativa se poi guardi il prezzo e gli accessori......hai già anche il verricello per poi montare la lama da neve ciao ciao





premesso ke non ho mai provato personalmente il tgb ma detto da un amico ke lo ha provato....cmq mi ha detto ke x il peso ke si porta (accessori-cerchi da 14") lo ha trovato lentissimo!!! [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]
Sicuramente il rapporto prezzo-accessori di serie è allettante, ma.....il resto??? [SM=x402410] [SM=x402410]
diego79.
00sabato 20 marzo 2010 18:45
il motore é un buon 500 quello che lo penalizza é il peso...e per quello che ne risente cmq é un buon mezzo
juk969
00domenica 21 marzo 2010 06:56
dipende sempre da cio che si vuol fare, poi scegli cio che ti piace
dared_evil74
00domenica 21 marzo 2010 20:34
Re:
juk969, 21/03/2010 6.56:

dipende sempre da cio che si vuol fare, poi scegli cio che ti piace




[SM=g27811] [SM=x402398]
(il Pianista)
00lunedì 22 marzo 2010 09:17
Ragazzi,secondo me avete sbagliato ad aprire qui questa discussione!

Siamo in "teoria di guida"!
piren
00martedì 23 marzo 2010 11:20
Re: Più che la cinghia e le cuffie...
JanoPisano, 17/03/2010 10.33:

io verificherei che il mezzo da scelto abbia i sistemi EBS e ADC perchè altrimenti non hai nè freno motore nè 4x4 in discesa




Quoto assolutamente in pieno.
[SM=g27811] [SM=x402398]
sem.87
00martedì 30 marzo 2010 07:17
io scaglio un altra pietra a favore del tgb... non ha ne EBS ne ADC ma ti garantisco che col le ridotte e 4x4 ha un freno motore impressionante...
dared_evil74
00martedì 30 marzo 2010 10:10
Sem..hai mai porvato in discesa un bel Can-Am 800 Max ?
appena puoi provalo...non ho mai visto nulla di simile quello si che è freno motore.

in due belli tosti in una discesa dove un passo corto si sarebbe cappottato, senza toccare i freni scendeva in un modo cosi docile che io stesso non credevo ai miei okki..

Ciaoo
(il Pianista)
00martedì 30 marzo 2010 10:23
Re: Sem..hai mai porvato in discesa un bel Can-Am 800 Max ?
dared_evil74, 30/03/2010 10.10:

appena puoi provalo...non ho mai visto nulla di simile quello si che è freno motore.

in due belli tosti in una discesa dove un passo corto si sarebbe cappottato, senza toccare i freni scendeva in un modo cosi docile che io stesso non credevo ai miei okki..

Ciaoo




Si ma, listino alla mano hai anche una bella differenza di prezzo!
dared_evil74
00martedì 30 marzo 2010 10:32
:) infatti dicevo di provarlo...perchè con quel che costa ci escono fuori 2 Blade 550 irs e ti rimangono i soldi per la benzina..
:)
(Millino)
00martedì 30 marzo 2010 10:48
Ma io continuo a non capire tutti 'sti problemi in discesa del pollo: Io in discese molto ripide (parlo al limite ribaltamento) stacco le 4x4 e vado giù di freni................ a velocità minima.

Ma davvero vi affidate all'ADC per le discese???? e come fate a capire quando state per cappottare in avanti???? Io con la jeep la pria cosa che escludevo in discese fangose (tramite interruttore) era l'ABS , e se avessi avuto un ADC pure quello.

Vogliamo parlare invece delle doti di arrampicabilità????? provate ad arrampicarvi (a filo di gas con le ridotte) con un Pollo e con qualsiasi altro quad (che non ha lo stesso schema di trasmissione).....poi ne riparliamo.

E' vero che "di prepotenza" si sale comunque.....ma un conto è un quad che si arrampica da solo.......un'altro è un pilota che ce lo fa salire.....

Poi sono d'accordo che c'è di meglio........ ma per un uso veramente fuoristradistico-trialistico penso che ce ne stiano pochi davanti......
ilfero
00martedì 30 marzo 2010 11:53
Re:
(Millino), 30/03/2010 10.48:

Ma io continuo a non capire tutti 'sti problemi in discesa del pollo: Io in discese molto ripide (parlo al limite ribaltamento) stacco le 4x4 e vado giù di freni................ a velocità minima.

Ma davvero vi affidate all'ADC per le discese???? e come fate a capire quando state per cappottare in avanti???? Io con la jeep la pria cosa che escludevo in discese fangose (tramite interruttore) era l'ABS , e se avessi avuto un ADC pure quello.

Vogliamo parlare invece delle doti di arrampicabilità????? provate ad arrampicarvi (a filo di gas con le ridotte) con un Pollo e con qualsiasi altro quad (che non ha lo stesso schema di trasmissione).....poi ne riparliamo.

E' vero che "di prepotenza" si sale comunque.....ma un conto è un quad che si arrampica da solo.......un'altro è un pilota che ce lo fa salire.....

Poi sono d'accordo che c'è di meglio........ ma per un uso veramente fuoristradistico-trialistico penso che ce ne stiano pochi davanti......



Caro ....

tu dici il giusto ...... ma la tecnica di guida per portare uno spm in discesa non è da tutti.

Anche io, in discesa scendo sempre con le 2x4 e le veloci .... usando solo i freni che separo sempre ..... ma non bisogna pensare che questo sia la norma e che l'utente medio non desideri qualcosa assolutamente non impegnativo, e preferisco sistemi completamente assistiti e automatici.

Concordo in tutto sulle salite.

;-)
sem.87
00mercoledì 31 marzo 2010 19:09
in mulattiere ripide lunche qualche chilometro dovessi venire giu tutto di freni arriverei in fondo con i dischi colati...io altri quad non ne ho provati ho soltanto provato uno sportman 500 ho... il tgb a mio parere sembrava molto meglio come freno motore...gia se devo fare un pezzo di una decina di metri dritto al limite del rimaltamneto vengo giu tutto di freni
666_Rudo_Quaddista
00martedì 27 aprile 2010 12:54
be' io ti racconto la mia alla mia prima uscita arriviamo in un punto dove ce una discesa che uno non faceva nemmeno a piedi, co pantano neve e sassi!! ero ultimo e avanti a me cerano un grizzly 700 eps e un kingquad700 e facevano questa discesa bestemmiando in coro spostandosi a destra e a manca per non far andar via il quad non farlo intraversare o farlo appiccicare a un palo!!! io con mio padre e il pollo 500ho passo corto con le 4x4 per via della nev le avevamo tutti messe le ridotte andavamo giù senza toccar freno trappochino ci fermavamo!!! comunque il pollo di difetti ne ha pochi nel brutto è avanti a tutti velo posso assicurare i percorsi che gli altri fanno male da soli noi le facciamo in 2 poi nell'estremo è parlo di quello al limite uno di noi scende e andiamo senza problemi!! comunque l'unico difetto dello sportsman a differenza per esempio del grizzly e altri quad è il radiatorre messo nella parte bassa del quad e quindi dopo avere fatto tanti km bisogna stare attenti a levare il fango o la neve ma comunque non è un grandissimo problema perchè il displey ti avverte quando incomincia a essere troppo caldo e tempo di levare il fando la ventola a già freddato il motore seppoi un passa da qualke guado o pozzone il gioko è fatto [SM=x402405] [SM=x402405] [SM=x402405] [SM=x402405] [SM=x402405]
Marcello7
00giovedì 8 luglio 2010 21:55
Ciao, come puoi leggere dalle mie impressioni sui TGB, posso sicuramente dirti con più prove eseguite personalmente, che le discese ripide ( quelle vere ) con un TGB sono eccezionali. Sia il 425 che il 550 hanno dimostrato di avere un freno motore spettacolare, devi solo reggerti forte e scendi tranquillamente senza toccare i freni, anche dove la terra sotto le ruote e come il ghiaccio. Quanto alle doti di arrampicabilità, se lo vuoi guidare tu scegli i modelli tradizionali, se vuoi che salga da solo compra il TGB IRS e nelle salite ripidissime puoi anche restare tranquillamente seduto, fa tutto da solo. Unico grosso neo e con il pieno, il tappo della benzina non trattiene il carburante e si versa fuori, ma con quello che spendi qualcosa si deve concedere.

Marcello
666_Rudo_Quaddista
00giovedì 15 luglio 2010 13:34
be' lo sportsman si rompa come tutti gli altri quad [SM=g27811] il tgb è un buon mezzo un concessionario mi ha detto che il motore e altri pezzi sono suzuki [SM=g27811]

però sappi che se cerchi l'estremo lo sporty non ha rivali, esperienza personale, nel veloce è eccezzionale e telo dico perchè a volte vado a girare con le moto da enduro e con gente che le sa pure mandare, nel brutto ne tecnico ti dico che le cose che gli altri fanno da sali io le faccio con il passeggero e da solo be' non ci sono c***i!!!!!!!!
artimusicali
00lunedì 17 luglio 2017 01:03
Trainare una barca fuori dalla rimessa
Ciao a tutti, sono nuovo. Il Polaris Sportsman 500 ce la fa a trainare una barca di 20q su per una salita di una autorimessa???
Mi sembra una valida alternativa ai soliti "trattorini", solo che poi uno ci va anche in giro e si diverte. Voi cosa ne dite? Sono pazzo?
Grazie per una riposta.
Kingmassy
00lunedì 17 luglio 2017 06:40
Be il quad è 3/4 q.li,trainare un peso quattro volte superiore,oltre che pericoloso,non credo sia fattibile..... [SM=x402407] puoi provare ma .....occhio, [SM=g8431]
purosangueOFFROAD
00martedì 18 luglio 2017 00:38
20 quintali su un piano inclinato è una follia...
lo puoi utilizzare per trainare una moto d'acqua ..e devi cambiare mezzo (ho visto parecchi trainare con lo scrambler e lasciarci la cinghia...)
;-)
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