Cectek Quadrift 500 Efi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lightobject
00sabato 1 agosto 2009 14:27
Cectek Quadrift 500 Efi

Ecco la mia personalissima recinzione del Quadrift

La mia a esperienza viene da un kymco MXU 250 e 300 e mi baserò su questa. Non vi aspettate tecnicismi.


Guidabilità.

Il quadrift è piu' basso e quindi piu' comodo per salirci. Il passaggio dalla carrozzina non ha subito grosse variazioni. QUalche centimetro in piu' dalcentro della sella ma i parafango offre una larghissima base di passaggio.
Il punto di guida è molto in avanti. Il sedle è morbido e sagomato per non lasciare dubbi dove deve essere la corretta posizione del pilota.
Il manubrio è eccezionalment morbido. L'impostazione è stradale e quindi la sterzata è veloce e morbida. Idue ruotoni non faticano a sterzare.
Questa è piuttosto rapida e infatti è una delle cose che bisogna prendere in immediata considerazione guidandolo: una veloce sterzata intraversa il quod cherimane attaccato per strada ma il povero pilota, sprovvisto di controllo addominale, rischia di essere sbalzato.

L'assetto è duretto. Non certo molleggiato ma non risento di grossi scossoni. E' decisamente sportivo e quindi rigido ma confortevole. La sella, come ho scritto sopra, è comoda e i colpi sono sopportabilisenza dare "effetti molla " al pilota.


Guidabilità sportiva.

E' eccezionale come potenza e risposta. Sia ben chiaro che non ho molti termini di paragoni ma l'accellerazione è impressionante.
La velocità che dichiarano è 120 Km/h. Non sono andato oltre i 90 Km/h perchè ho fatto meno di 2000 Km e voglio conoscerlo meglio. Non ho dubbio che ci arrivi a quella velocità max.

Svicola nel traffico che è un piacere. Pensavo che quei cm in più del Kimco mi avrebbero dato problemi invece tra gas e sterzo si muove benissimo.
Il differenziale (bloccabile elettronicamente da fermo) è una manosanta. Se poi l'asfalto è bagnato, confermo tutto quello che si vede su youtube.


Carrozzina su Quadrift

Ho riportato la stessa modalità degli altri quad; preferisco la carrozzina sdraiata dietro allungando il portapacchi. Questo viene allungato di 20 - 30 cm e la carrozzina è assicurata. Il posto passeggero rimane invariato. Se interessa mando foto. Chiedetele via email a lightobject at gmail.com

Note Dolenti

HO avuto dei problemi all'impianto elettrico. Sembra sia un punto debole del modello. Hanno cambiato tutto e aggiornato e adesso non dà piu' problemi. il concessionario è stao eccezionale e gentile. Anche alla Fokamo che ha seguito i probelmi molto seri.
Il cambio è una manopola che sembra un tappo della benzina.Questo dà qualche problema quando il quad è freddo.

Esteticamente sono molto contento. Certamente è di impatto.

Comunque io faccio crca 10000 km l'anno col quad. Senz'altro avrò occasione di aggiornarvi

Light
Luca Ghera
00sabato 1 agosto 2009 18:11
Re:
Grazie lightobject ti direi di postare qualche foto di come sistemi la carrozza sul quad: sicuramente a qualche utente potrà essere d'aiuto.

buon divertimento

ciaoooooooooooo
[SM=x402418] [SM=x402418]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com