1 giro sul quad

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marco
00venerdì 15 luglio 2005 10:48
Ieri ho fatto la mia prima escursione sul quad, non avevo mai guidato una mototo del genere era un polaris trailboss 330, un'escursione di 4 ore circa, bella anzi molto bella in montagna, primo impatto mi ha preso un po male.... pensao fosse piu semplice da guidare, su strada è spettacolare, mentre nello sterrato devi avere molta forza nelle braccia, non pensavo si dovesse lavorare cosi tanto con lo sterzo, e poi bisogna stare attenti a stare in mezzo al sentiero, appena una ruota si avvicina alla riva il quad tende a salire anche se è un muro..... poi pian pianino sono risucito a uscarlo ma non molto velocemente, su sterrato in salita non avevo problemi, il problema sono le discese... avevo leggermente paura ma dove mettevi le ruote lui stava sassi o non sassi, ho provato a guadare anche una pozza, risultato? da principiante scarpe inzuppate subito.... mi sa che come prima uscita era meglio un noleggio di un ora su strada.... comunque penso proprio di entrare nel vostro mondo... ah dimenticavo


stato fisico: muscoli distrutti, mano legermente sbucciata (causa mancanza di guanti e diversi rami sullo sterrato)....






a dir il vero avevo trovato un offerta su un raptor ma mi sa che è troppo potente.... il trail è bellino ma manca un po di potenza.
marco
00venerdì 15 luglio 2005 11:18
ma in caso di acquisto di un mezzo usato, che documenti servono per il trapasso? il costo? la firma in presenza del notaio non dovrebbe piu servire o sbaglio?
xericos2
00venerdì 15 luglio 2005 13:31
Ben arrivato
Ovviamente la registrazione è cosa gradita. Se vuoi entrare al 100 % nella nostra famiglia.
Per quanto riguarda i quad dipende dall'uso che ne vuoi fare. Il raptor ha il cambio ed è molto potente come mezzo. Te lo sconsiglio. Potresti buttarti sul mezzo che hai gia portato e ti ci sei trovato bene oppure anche un 4 x 4 che sicuramente ti divertirà di più
Un mezzo usato deve avere libretto e carta di circolazione in regola, non ci devono essere ipoteche su di esso. In pratica è come per una vettura vai all'ACI e fai il passaggio di proprietà con i relativi costi. IMPORTANTE verificare lo stato del mezzo, sopratutto che il mezzo sia omologato in italia e non sia parallelo. Per il resto non ho altre info da darti.
A si una. La prossima volta che vai in quad usa un abigliamento adeguato.
Ciao Federico
marco
00venerdì 15 luglio 2005 15:35
si si adesso mi registro, no il trailboss non mi piace molto a dir la vertità su strada non è molto potente, io lo suserei per il 90% su strada quindi opterei per un 2x4, sai non vorrei prendere un mezzo di cilindrata troppo piccola per poi doverlo cambiare trascorso un anno o forse meno, io avrei trovato un raptor leggermente incidentato, nuovo sarebbe da riparare il prezzo non è male, solo che non essendo esperto non so se i danni sono solo quelli che si vedono, per esempio se il telaio è leggermente storto non lo capisco, ha i due braccetti rotti anteriori dx e l'assale leggermnete piegato... adesso ci penso, speriamo di imparare a domarlo ieri sono riuscito a fare pochissime derapate non colma del mezzo, diciamolo, colma un po della mia paura anche perchè era troppo buio e non conoscevo bene le stradine
marco
00venerdì 15 luglio 2005 15:36
ah un ultima cosa piu o meno ad andare in un'agenzia di pratiche auto quanto ti chiedono per il pasaggio di proprietà?
xericos2
00venerdì 15 luglio 2005 19:52
Assale piegato?
Presumo che con un assale anche se leggermente piegato si debba cambiarlo. Non so quanto convenga, senza tenere conto di come potrebbe essere trattato prima dell'incidente.
Ciao Federico
futurquad
00venerdì 15 luglio 2005 20:11
scusa ma....
per avere braccetti anteriori rotti e assale piegato,
deve aver preso una botta mica da poco.
a questo punto fai attenzione alla meccanica, allo sterzo, al telaio (non solo se è storto ma anche ad eventuali criccature o rottura o incrinatura delle saldature)a tutti i punti di ancoraggio delle carene, ai cerchi, ecc...
per acquistare un mezo in queste condizioni bisogna spendere veramente poco.
ciao
marco
00sabato 16 luglio 2005 09:25
purtroppo io non conosco molto bene i quad avrei bisogno di qualcuno che possa vederlo con me, il prezzo è di 5500 euro piu o meno, le carene sono rigate ma non rotte, un cerchio è bello storto un'altro è leggermente rigato, si è capottato un paio di volte..
xericos2
00sabato 16 luglio 2005 10:36
Ma sparate
Scusa la frase ma lascialo stare con quella cifa compri nuovo il kxr 250, certo non lo si può paragonare al mezzo che dici te ma almeno è nuovo e sei te il primo proprietario. Secondo me è troppo vissuto. Fai molta attenzione.
Ciao Federico
marco
00sabato 16 luglio 2005 11:22
il kymco l'ho provato e non mi piace non ha un gran motore.. cerchero qualcosa di diverso magari ul ltz400 usato. tu xericos che l'hai non ti sei stancato per la potenza?
xericos2
00sabato 16 luglio 2005 13:50
Be in effetti
L'ho cambiato con un bel outlander 400. Però la potenza andava più che bene. Era soltanto un po' piccolo per la mia taglia. Ovviamente con l'outlander è tutta un'altra cosa. Posso anche azzardarmi a prendere il raccordo o le tangenziali senza troppi patemi d'animo. Ovviamente è illegale, ma a volte per brevi tratti per risparmiare il percorso lo faccio. Ma come primo mezzo va bene e se dovessi rifare la scelta ricomincerei con il kxr.
Ciao Federico
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com