il timore di un mondo sconosciuto e movimentato
Anzitutto un saluto a tutti Voi. Scusatemi tutti se mi imbottiglio qui subito senza passare dal 'via' (sezione presentazioni).....
Ma a questo punto sono disorientato un pochino, lo ammetto.
Partite dal presupposto che prima di coinvolgervi ho cercato prima di leggere nelle miriadi di sezioni ....ma molte di quelle interessanti per iniziare a decidere sono spesso ormai datate (forse navigato male io).
Ebbè ...navigo e navigo e una delle cose che noto è la grande facilità nel cambiamento degli importatori di quad medium-entry ....che poi sarebbero proprio quelli su cui il mio budget punterebbe, situazione che ho notato crea spesso degli abbandoni di settimane sugli utenti finali lasciandoli soli.
E questo mi terrorizza erodendo il mio desiderio di una affidabile assistenza post-vendita.
QUAD: un UTILTY senz'altro.
Budget, senza messa in strada, circa 6000euro.
Tenendo conto che desidero aggiungere gancio e carrello traino auto per forza di cose. Quindi sò già che arriverei a 7200euro.
Più le messe in strada relative che calcolerò a parte e aggiungerò!!
Mi fido davvero poco dell'usato: se scelgo questo mondo vorrei rimanerci con unica scelta senza cambi futuri.
Ma la cifra è cmq uno smungermi nella speranza di entrare in possesso di ciò che mi serve. Quindi ogni risparmio a riguardo sarebbe una panacea.
UTILIZZO:
due persone, pilota stazza media 80kg, passeggero stazza piccola 45kg.
SCOPO PRINCIPALE DA RAGGIUNGERE:
Navetta fuoristrada per percorrere strade e mulattiere militari.
Siamo appassionati di montagna e fortificazioni e lo scopo è quello di avere un mezzo che ci permetta di raggiungerle in quota, o di portarci in zona, trasportando due zaini e qualche attrezzatura accessoria.
( chi è curioso visiti il mio canale:
www.youtube.com/user/iako62 )
Quindi NO fuoristrada 'spinto' costante, solo occasionali passaggi ostici ...a volte necessari.
SCOPO SECONDARIO:
Utilizzo turistico di corto raggio (possibile inserimento futuro in aggiunta nel 'pacchetto generale' un treno ruote, cerchi e gomme, da strada per evitare inutile consumo delle primarie, ho dedotto circa 800euro in più al tutto).
Mi sono innamorato del TRITON 400 4x4, lo ammetto.
Sembrerebbe un 'tuttofare' per ogni carattere di guida (con tutti i dovuti compromessi ovviamente).
Ero partito dal Parvisa 300 4x4 ma leggendo qui e là ho intuito che è piccolo di cilindrata, scomodo per due e forse meno affidabile in generale.
Anche il nuovo Linhai 400 4x4 ha fatto capolino tra i papabili.
(questo giusto per darvi un idea sul mio attuale target da profano nato da una non competente conoscenza).
Sono di Reggio Emilia.
Cerco consigli, dritte e considerazioni, concessionari che diano poi assistenza post-vendita rassicurante.
Se spendo questa bella cifra per tutto e poi mi ritrovo a piedi a 2500 metri ogni 'trexdue' potrei poi anche avere un collasso cardiaco per delusione e scoramento......
E Voi tutti potreste diventare la mia ancora di salvezza affinchè mi ritrovi in mano la soluzione che mi renderà felice!
Dopo l'abbandono della mia Montesa e del mio Fantic da trial, della mia Yamaha 600TT da enduro, della mia vecchia Suzuki 1000 4x4 ....rientrare nel mondo del fuoristrada con un 'Quad' mi alletta davvero parecchio!!!
Potrebbe davvero essere il mezzo definitivo per me!
Vorrei entrare in questo mondo con meno errori possibili, senza dissanguarmi con scelte inadeguate.
Mi metto nelle Vostre mani ed esperienza se potete.
Scusate per la lunghezza del post e grazie per la Vs pazienza!
Ripasserò di qui al più presto!
Giù di GASSSS ....e piena trazione a tutti!!!!