Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

quaddista novello

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2011 11:10
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/06/2011 16:10

OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Città: VOLVERA
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sto ri-entrando di nuovo nel mondo dei quad.
Ho intenzione di acquistare un quad nuovo ed ero orientato verso un 800/1000
Lo userei prettamente in due, essendo di Torino direi considerare anche trasferimenti su strada per raggiungere posti adatti .. direi una media di 100 km di strada piu' o meno .. sarei orientato su tre modelli sui quali ho bisogno del vostro aiuto ... il arctic 1000 ps trv quello blu per intendersi che ha gia' verricello di serie piu' servosterzo , il can-am 800 xt o xt-p oppure il polaris 850 touring .... mi interessa che abbia il verricello 3000 lbs e almeno dei valigioni da mettere dietro ... cosa mi potete consigliare ? i percorsi fuoristradistici poco estremi nulla al di fuori di qualche guado un po' di fango un po' di neve ... nulla di estremo comunque ... grazie mille per la vostra collaborazione !
11/06/2011 16:16

Ti consiglierei il can am 800 xt...
Potenza da vendere e affidabilità piu che buona...Ma lascio parola ai piu esperti... Ciao Andrea!
11/06/2011 16:27

OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Città: VOLVERA
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
aggiungerei che luciano moto fa quest'offerta ... ma voi cosa ne pensate ? non mi sembra un 800 oppure e' un modello vecchio ?

www.lucianomoto.com/Vendita-Quadd-Bombardier-Outlander-Max-800-nuovo.asp...

oltre a quadworld e qauddy ci sono altri rivenditori a torino e prima cintura ?

grazie mille davvero a tutti per l'aiuto che mi darete ...
11/06/2011 16:32

Burato totalaction...
Oltretutto e concessionario can am
11/06/2011 18:28

OFFLINE
Post: 7.867
Post: 1.126
Città: TERLIZZI
Età: 60
Sesso: Maschile
Quad Navetta
Estremo

Sembra datato...ma è nuovo?


11/06/2011 18:40

OFFLINE
Post: 12.389
Post: 3.467
Città: MODENA
Età: 52
Sesso: Femminile
Quaddista
Esagerato e Smodato
E' nuovo, ma la vecchia versione, una rimanenza di magazzino.....per me costa troppo: 15000 nn li costa, anche se parla di questo 50 % tra due anni poi se lo vuoi tenere devi pagare la differenza....Okkio
[Modificato da leag71 11/06/2011 18:41]



11/06/2011 19:02

OFFLINE
Post: 2
Post: 2
Città: VOLVERA
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
difatti anche io penso la stessa cosa .. e' un modello vecchio ... lo paghi e' vero poco se consideri il 50% ma secondo me e' una rimanenza ... invece cosa mi consigliate di scegliere tra i tre modelli arctic 1000 ps trv quello blu per intendersi che ha gia' verricello di serie piu' servosterzo , il can-am 800 xt o xt-p oppure il polaris 850 touring ?
grazie mille
12/06/2011 17:40

OFFLINE
Post: 1.141
Post: 372
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
Artic cat senza pensarci troppo [SM=x402415] [SM=g27811]
15/06/2011 13:55

OFFLINE
Post: 3
Post: 3
Città: VOLVERA
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
ciao .. nessuno sa darmi dei consigli e pareri tecnici su questi tre modelli ? una prova comparativa fatta dai rispettivi utilizzatori ... anche se ognuno tira l'acqua al suo mulino pero' una selezione obbiettiva .. che ne dite ?
15/06/2011 14:12

OFFLINE
Post: 1.547
Post: 583
Città: CHIAROMONTE
Età: 39
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
Re:
andrea.bernini, 15/06/2011 13.55:

ciao .. nessuno sa darmi dei consigli e pareri tecnici su questi tre modelli ? una prova comparativa fatta dai rispettivi utilizzatori ... anche se ognuno tira l'acqua al suo mulino pero' una selezione obbiettiva .. che ne dite ?




bravo come dici ognuno tira l'acqua al suo mulino io ho un thundercat e apparte qualche piccola rogna mi trovo benissimo!comunque tornanado al parere sui tre modelli ti consiglio di girare un po sul forum tecnica!
poi un'altra cosa importante e che se pur i tre mezzi citati sono al topo delle case produttrici hanno molte caratteristiche differenti che vanno valutate in base alle tue esigenze! [SM=x402397]






Al mio segnale:
Gasssssssssssssssss
[SM=g10881] [SM=g10881] [SM=g10881]

Aeon Overland 180
Goes 520 MAX
Arctic cat thundercat!!!!!!!!!!!!!!!
15/06/2011 14:55

OFFLINE
Post: 4
Post: 4
Città: VOLVERA
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
ciao luigi grazie .. le mie esigenze sono tipicamente gite domenicali poco estreme ... trasferimenti su asfalto di circa 100/150 km e la possibilita di trasportare due persone comodamente di cui il sottroscritto molto robusto !!!!
Grazie ancora
15/06/2011 15:16

OFFLINE
Post: 1.548
Post: 584
Città: CHIAROMONTE
Età: 39
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
Re:
andrea.bernini, 15/06/2011 14.55:

ciao luigi grazie .. le mie esigenze sono tipicamente gite domenicali poco estreme ... trasferimenti su asfalto di circa 100/150 km e la possibilita di trasportare due persone comodamente di cui il sottroscritto molto robusto !!!!
Grazie ancora



allora per delle gite domenicali molte su asfalto se non sei uno smanettaone che vuole un bel po di potenza e se vuoi ridurre notevolmente i consumi potresti andare anche su un bel arctic cat 700 trv o un bel can am 650 calcola che il 1000 arctic cat e l'800 can am bevono e non poco il polaris non saprei ma resta sempre un850 e da quello che so e anche un bel po pesante!

poi se vuoi uno dei tre mezzi per essere usati su asfalto e strade sterrate vanno tutti bene io ti dico che l'arctic cat 1000 ha una buona prgressione del variatore cioe non hai partenze brusche e strappi violenti(se dosi l'acceleratore si comporta come un 500) ed ha anche un buon allungo il mio arriva tranquillamente a 140 km/h senza alcuna modifica pero devi rallentare in curva perche visto che ha il posteriore completamente indipendente non e facile da gestire (ma questo solo su asfalto) nel trial poi l'arctic e davvero fantastico ha unescursione degli ammortizzatori davvero notevole mentre a pro del can am che ha il posteriore non indipendente quindi e molto piu gestibile in curva pero ha un motore che eroga davero tanta potenza ma ha un approccio piu brusco(scarica la sua potenza tutta di colpo)!del polaris so poco e niente ma a pare mio se proprio dovessi sceglere,sceglerei tra uno di questi due mezzi anche per un fattore estetico(i polaris sembra che siano sbattuti tutti di fronte un muro sono piatti [SM=x402412] )






Al mio segnale:
Gasssssssssssssssss
[SM=g10881] [SM=g10881] [SM=g10881]

Aeon Overland 180
Goes 520 MAX
Arctic cat thundercat!!!!!!!!!!!!!!!
15/06/2011 15:17

OFFLINE
Post: 7.292
Post: 4.031
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quaddista
Esagerato e Smodato
Ciao
sono tutti e tre gran bei mezzi, quindi dove caschi cadi sempre in piedi ;-)

Direi di scegliere quello per cui ti fanno l'offerta migliore e quello con l'officina specializzata più vicina a dove abiti per qualsiasi esigenza futura.

Per il resto va dove ti porta il cuore (ed il portafoglio)
15/06/2011 17:02

OFFLINE
Post: 1.518
Post: 754
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
ciao andrea,

innanzi tutto ben venuto.

non lo so, le tue esigenze mi lasciano un po' spiazzato, nel senso che se devi viaggiare spesso in 2, hai bisogno di capacità di carico e punti a fare offroad medio, io fossi in te sarei più orientato verso un UTV piuttosto che un quad. Non hai mai pensato a questa ipotesi?

Secondo me è molto più comodo in 2 e capacità di carico ne hai quanta ne vuoi, su strada poi è molto più confortevole per viaggi lunghi visto che sei seduto come in macchina.

Se proprio vuoi un quad io fossi in te seglierei il can-am, l'artic cat è un quad per chi ama il trial visto che non ha la barra stabilizzatrice posteriore, quindi negli spostamenti su strada lo troverei poco indicato, con lo sportsman 850xp è una dura lotta, però can-am sicuramente adotta una qualità costruttiva più eccelsa visto i materiali impiegati, in ogni caso anche lo sportsman è un quad eccelso.

Pindol
[Modificato da Pindol83 15/06/2011 17:02]
15/06/2011 17:24

OFFLINE
Post: 23
Post: 0
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
grazie mille a tutti .. mi hanno detto che il can-am ha costi di manutenzione piu' alti e' vero ? e inoltre mi hanno parlato di lentezza nella consegna dei pezzi di ricambio lo confermate ?valutero' anche gli UTV ma il quad mi dava maggior sensazioni di liberta' .. voi che ne dite ?
grazie a tutti per i preziosi consigli !!!
15/06/2011 17:51

OFFLINE
Post: 1.519
Post: 755
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
sicuramente i polaris hanno la migliore rete di distribuzione e assistenza in italia per quanto riguarda i quad, poi dipende anche dove abiti, a milano credo non ci sia differenza a trovare concessionari can-am, polaris o artic-cat...

gli utv sono un po' più larghi di un quad questo è vero, però si parla di 30-40cm in più, alla fine ci puoi fare le stesse cose almeno che non fai passaggi superstretti. Io ho optato per il quad perchè qui da noi nel bosco lo spazio è limitato e con l'utv molte volte non ci si passa.

io fossi in te se non hai problemi di fare offroad nello stretto, valuterei seriamente un UTV penso sia più adatto alle tue esigenze.

Pindol

[Modificato da Pindol83 15/06/2011 18:15]
15/06/2011 18:33

OFFLINE
Post: 1.549
Post: 585
Città: CHIAROMONTE
Età: 39
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
Re:
zago75, 15/06/2011 17.24:

grazie mille a tutti .. mi hanno detto che il can-am ha costi di manutenzione piu' alti e' vero ? e inoltre mi hanno parlato di lentezza nella consegna dei pezzi di ricambio lo confermate ?valutero' anche gli UTV ma il quad mi dava maggior sensazioni di liberta' .. voi che ne dite ?
grazie a tutti per i preziosi consigli !!!




be diciamo che can am ha gia di suo un prezzo di partnza piu alto degli altri per le manutenzioni non so io ti dico che per il mio arctic cat filtro e olio 80 euri!(questo giusto per un'esempio)





Al mio segnale:
Gasssssssssssssssss
[SM=g10881] [SM=g10881] [SM=g10881]

Aeon Overland 180
Goes 520 MAX
Arctic cat thundercat!!!!!!!!!!!!!!!
18/06/2011 11:10

OFFLINE
Post: 1.356
Post: 839
Città: MONTEFINO
Età: 50
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
obbiettivamente CAN-AM ,il gattone predilige i percorsi di puro offroad ,con le sue sospensioni completamente indipendenti(senza barra stabilizzatrice ) poi da parte di can-am c'è molta esperienza dalla parte della rete che da diversi anni hanno avuto a che fare col il rotax v-twin
.
.
.
.
.
.
.
.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv