Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

7° RADUNO QUADANDO CARPINETI 15 MAGGIO 2011

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2011 20:52
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/03/2011 11:18

Siamo in alta collina, a Carpineti, in provincia di REGGIO EMILIA. Nel piccolo comune montano fervono i preparativi per accogliere al meglio, DOMENICA 15 MAGGIO 2011, i tanti appassionati di QUAD e ATV da tutto il centro-nord italia (si prevedono 150 - 200 equipaggi al via) per il classico appuntamento "QUADANDO CARPINETI" evento non competitivo a passo libero, che anche quest'anno ingloba il raduno RZR, dedicato ai fantastici side-by-side della Polaris e altre marche... forse ci sarà la possibilità di vedere qualche Razor XP 900, il potentissimo e super performante ultimo nato della casa americana. Nella stessa giornata, sempre a Carpineti si svolgeranno delle prove / esercitazioni della Protezione Civile, quindi sotto il profilo della sicurezza e della assistenza sanitaria sarà tutto amplificato ai massimi livelli.

Nel direttivo della manifestazione, sono convinti di avere una macchina organizzativa collaudata e sono certi di poter presentare un programma di tutto rispetto. La manifestazione è aperta a tutti i tipi di quad da 200 cc. in su, e side-by-side, in regola con il codice della strada. Ad affiancare il Gruppo Quadando Carpineti -da quest'anno- ci sarà il Moto Club Galaxy Team di Viano - RE supportato dalla Federazione Motociclistica Italiana. Naturalmente non possono mancare 3 importanti collaborazioni tecniche: il mitico Amos CENTERQUAD di Ramiseto (RE), la MOTORACING-AUTOSALONE DALLARI di Felina (RE) e la BASERCROSS di Reggio Emilia. Tutto lo staff, si darà un gran da fare per gestire al meglio le varie fasi di questa giornata di sport e buona tavola. A proposito di buona tavola, il pranzo finale, si terrà all'Hotel Matilde (zona piscina) nuova ed accogliente struttura alberghiera, con annessa Beauty-Farm, fiore all'occhiello del bellissimo comune montano.

L'iniziativa -finalizzata alla conoscenza e alla promozione turistica del territorio carpinetano- si snoderà su un tracciato di circa 80 km. appositamente preparato e segnalato nei punti più difficili, con frecce e cartelli ad alta visibilità. In una piccola parte, il transito, avverrà in STRADE COMUNALI, ASFALTATE o INGHIAIATE e in gran parte, in TRATTI FUORISTRADA -GIA' ESISTENTI- COMPOSTI DA CARRAIE E SENTIERI CON FONDO COMPATTO, utilizzati dai contadini durante tutto l'anno, per il transito da un fondo all'altro o per il trasporto del legname con carichi di svariati quintali e dai cacciatori per la loro attività sportiva. Il percorso, si ARTICOLERÀ' AL DI FUORI DI ZONE PROTETTE E VINCOLATE (Parchi e Siti Natura 2000 - SIC), inoltre, il carattere turistico e NON AGONISTICO della manifestazione, unito alle RIDOTTE VELOCITÀ di transito dei mezzi a motore, non inciderà sul degrado dei luoghi e dei percorsi interessati. I partecipanti, dovranno avere PARTICOLARE RIGUARDO PER COSE, PERSONE E ANIMALI INCONTRATI lungo tutto il tragitto, con la premura, di dare sempre la precedenza agli escursionisti a piedi, in mountain-bike, a cavallo o ai mezzi agricoli e, A FINE MANIFESTAZIONE, SARÀ CURA DEGLI ORGANIZZATORI RIPRISTINARE cunette, taglia acqua, solchi di carreggiata intasati dal passaggio dei veicoli, nonché la pulizia dei tratti asfaltati e la rimozione, lungo tutto il percorso, della segnaletica / nastri spartitraffico / indicazioni varie e tutto quanto posto in opera per lo svolgimento nella massima sicurezza dello stesso.

Parco chiuso - parcheggio camper / carrelli - iscrizioni - partenza - arrivo, saranno tutti concentrati in Piazza Tricolore di fronte all'Hotel Matilde (zona piscina) a Carpineti - RE. Per chi arriva da lontano, e possibile prenotare direttamente al sito di Hotel Matilde o nelle altre strutture in zona, reperibili anche sul nostro sito www.quadandocarpineti.it

Dalla partenza, solo pochi metri di asfalto e comincia subito il fuoristrada vero. Si scende nella fangaia del "Fosso della Madonna" per poi risalire fin sopra Pantano ed altri paesini, poi di nuovo giù fino al piccolo guado nel Tresinaro. Da Poiago si procede in direzione Borago (questo è un tratto con saliscéndi abbastanza impegnativi) per poi arrivare, dopo circa 35 Km., al ristoro -in località Le Casette- offerto nella sede della Ditta F.lli Bonini (il mitico Alfredo è il papà del campione di motocross Matteo Bonini MX1). Sarà un trionfo di sapori: con formaggi, erbazzone montanaro, affettati e gnocco fritto, il tutto annaffiato da sola acqua e coca cola (per via dell'etilometro). Qui tutti i partecipanti potranno saziarsi a dovere, per affrontare al meglio gli oltre 40 Km che mancano all'arrivo. Si riparte, e dopo 3 Km saremo a Valestra dove ci aspetterà il punto per il rifornimento carburante da Lello (benzinaio, barista, bottegaio ... e chi più ne ha, più ne metta) personaggio un po' irrascibile, ma simpatico. Con lo stomaco pieno e ... il serbatoio anche, ci tufferemo nella la stupenda vallata del Secchia, percorrendo le vecchie carraie, fino ad arrivare quasi sul fiume. Da qui, è tutta salita, fino in cima a Villaprara. Si scollinerà in località La Crocetta e prima di arrivare a Campovecchio si proseguirà nello stretto sentiero in direzione Monchio per gli ultimi Km off-road. A questo punto -con estrema attenzione- si rientrerà sulla provinciale Felina / Carpineti che riporterà, la carovana presso la zona paddok a Carpineti (zona piscina) dove tutti i partecipanti dovranno subito caricare i quad sui loro camper, furgoni e carrelli. Un appello veloce (speriamo di non aver perso nessuno) e finalmente -dopo una cavalcata di circa 80 Km- a pochi metri ci aspetta la nuova struttura alberghiera Hotel Matilde, dove potremo concederci una bella rinfrescata e il tanto atteso pranzo finale. Musica e risate faranno da cornice alle delizie della tavola, in attesa delle premiazioni e del brindisi per l'arrivederci alla 8ª edizione.
Parte dell'utile, sarà devoluto in beneficènza.

Quote di partecipazione: PILOTA euro 45,00 - PASSEGGERO euro 30,00 (se tess. FMI sconto euro 5,00) - OSPITE euro 25,00 (solo ristoro e pranzo).
Per PILOTA e PASSEGGERO è compreso il ristoro, il pranzo, l'assistenza meccanica e sanitaria, la t-shirt del raduno e un prodotto per la pulizia del quad.
Verranno premiati con una coppa o trofeo il:
Gruppo più numeroso - Partecipante più giovane - Partecipante più anziano - Partecipante che viene da più lontano - Ragazza in Quad.

Programma dell'evento: ore 8,00 / 9,15 Iscrizioni - ore 9,15 / 9,30 Briefing - ore 9,30 / 10,00 Partenza
ore 11,00 / 11,30 Ristoro e rifornimento benzina - ore 13,00 / 14,00 Arrivo / Pranzo / Premiazioni
Solo in caso di forte maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi. Controllare qualche gg. prima sul ns. sito.
Per ulteriori informazioni contattare: Sandro 333.3624335 - Ivo 0522.816991 - Pisly 340.7040189 - Paolo 333.2377879 - Fax Hotel Matilde 0522.524881
www.quadandocarpineti.it - www.residencehotelmatilde.it - www.centerquad.it - www.galaxyteam.it

Vi aspettiamo numerosi per una giornata scaricastress!!
Gruppo Quadando Carpineti & Moto Club Galaxy Team


Post: 8
Post: 8
Città: CARPINETI
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
OFFLINE
29/03/2011 20:52

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv