Ciao,
Per quanto riguarda il motore, a detta di tutti, è un motore affidabilissimo, per quanto mi riguarda, io, che vengo dalle moto da enduro di grossa cilindrata, reputo che abbia abbastanza cavalli. Totalmente originale e con dbkiller, l'erogazione è un pò appuntita, lento sotto, si sente molto l'entrata in coppia, senza dbkiller la situazione migliora molto. Senza fermi,senza dbkiller (sappiamo che così il mezzo non è in regoal con il cds) a me mi arriva a 145 tranquillamente. E' un motore più lento a salire di giri rispetto ad un 450 sportivo, ma ho migliorato molto con scarico e filtro aria.
Come impressioni di guida, l'ho trovato più stabile in curva rispetto agli altri sportivi, forze perchè è più lungo e più largo, e non di poco, questo comporta meno compensazione con il peso del corpo, e quindi mi porta a forzare di più in curva con più tranquillità, di contro è un mezzo meno agile degli altri. Altra componente è che è più peso come sensazione di guida, ma tutto non si può avere.
Avendo di serie la frenata integrale, che a me non piace, ho modificato l'impianto frenante: Ho sostituito i tubi con quelli areonautici ed i vari raccordi e sdoppiatore anteriore, oltre alla sostituzione dell'olio freni con uno buono, e ti posso assicurare che frena veramente bene, anche sotto strss, non ho notato problemi. Costo dei tubi e raccordi 120 euro circa, comprati in un moto ricambi della mia città. Ho sostituito la leva del freno anteriore con una di concorrenza yamaha, l'ho forata e filettata, ho inserito una vite che funge da registro, così mi posso regolare la corsa della leva a mio piacimento e in base all'usora delle pasticche.
Ho sostituito lo sterzo con uno con il traversino ed il comando del gas con uno di tipo motociclistico (la nostalgia della moto....).
Come faccio a inserire le foto?
Per qualsiasi altra domanda, resto a piena disposizione.
Un saluto a tutti