Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

UN DISABILE CHE CHIEDE AIUTO E ULTIMAMENTE LO SNOBBANO

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2009 08:47
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/01/2009 19:56

UN DISABILE CHE CHIEDE AIUTO E ULTIMAMENTE LO SNOBBANO
e da più di 2 giorni che ho chiesto informazioni sulla patente e dato che questo sito è molto popolato perchè nessuno mi risponde? facendo cosi non mi sento vicino a voi voi avete detto che scrivete a tutti i possessori di quad e quando ho la risposta? dove cerco altre persone che mi possono aiutare ho visto tanti invalidi che scrivono i loro problemi come me e c'eramo tantissime risposte e io cosa sono l'ultima ruota del carro che ultimamente mi snobbate cosi perche lo chiedo cortesemente potete rispondere grazie.
[Modificato da ALEX|78 17/01/2009 20:01]
18/01/2009 00:25

OFFLINE
Post: 1.112
Post: 523
Città: GENOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
...Caro Alex
...Ma non ti sembra di esagerare un pochino????
I motivi per cui non hai avuto una tempestiva risposta alla tua domanda, potrebbero essere migliaia... dalla semplice distrazione dell'utenza, alla vera e propria mancanza di dati oggettivi per rispondere, oppure potrebbe essere dato dal fatto che Tu hai citato l'argomento in tre discussioni differenti, disorientanto chi avrebbe voluto risponderti. Del resto è molto meglio un sano silenzio che un'informazione errata.
Capisco il tuo disappunto per la situazione che ti affligge, ma mi permetto di ricordarti che in questo forum, nessuno è pagato e tutto si basa sull'iniziativa personale di ogni singolo utente.
Infine ho notato che al tuo quesito, è stata data risposta...
quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
...Se avessi aspettato ancora un attimo, avresti evitato di apparire insofferente [SM=g27822] ....Senza rancore [SM=g27817] [SM=g27823]
...CIAOOO!!! [SM=x402418]
[Modificato da mancio58 18/01/2009 00:39]
18/01/2009 00:55

ciao mancio 58
io non vogli apparire insofferente e che sono solo come un deficente una settimana fa (quasi) ho avuto dei problemi con il quad e solo due persone CARINISIME E GENTILISSIME MI SONO VENUTE INCONTRO e adesso mi fai la paternale GRAZIE E SCUSA SE CERCAVO RISPOSTE CARO MIO non mi sembra giusto che mi dici cosi quando molte persone fanno domande e ricevono risposte in poco tempo e io che la patente mi serve e forse per la malattia me la tolgono e un come ha scritto nell'atro messaggio ce tu hai citato E UNA MORTE CIVILE perchè come ti muovi? ciao e grazie di niente lasciamo perdere che e melio
18/01/2009 11:34

OFFLINE
Post: 7.481
Post: 4.291
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assitenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
Sinceramente ....
per quanto io tenda a non perdermi una sola puntata del Doctor House ...... non sono molto ferrato su problematiche mediche e della loro compatibilità con la normativa vigente sulle patenti.

Purtroppo l'essere umano e il suo funzionamento esce un filino dalla competenza tecnica e generale del mondo quadricicli che questo forum può offrirti.

Al di là quindi di questa spiegazione oggettiva, concordo pienamente con la risposta che ti ha dato Mancio.

Ciaoooooooooooooooo e in bocca al lupo.

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

18/01/2009 12:57

OFFLINE
Post: 1.266
Post: 487
Città: CORNEDO VICENTINO
Età: 53
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
Ciao Alex consiglio ... : fermati un'attimo e rifletti su ciò che hai scritto e parto con il dirti che condivido pienamente il pensiero di mancio e del fero e poi ti dico che hai posto una domanda su una questione che a noi utenti del forum è anche difficile dare una risposta in quanto qui penso che nessuno sia un luminare in medicina e che comunque qualche risposta qualcuno ha cercato di dartela ugualmente e non mi pare pare che aprire un post del genere sia un ringraziamento adeguato sia nei loro confronti sia nei confronti di nessun altro utente che qui scrive nei tempi e modi che ha a disposizione nell'arco di una sua giornata fra impegni lavorativi , famigliari ,personali , altri non ti avranno di certo scritto anche per i motivi che ho scritto sopra :NON SIAMO DEI LUMINARI IN MEDICINA ...rifletti un attimo e poniti delle semplici domande del tipo .... l'utente che si trova dall'altra parte del pc e che legge il mio post sa che patologia è la mia ???? io come altri no ?? cosa dobbiamo fare darti una risposta alla cxxxo di cane solo perchè tu ti senta meglio ?? non è nel nostro stile e si cerca di dare quindi informazioni più esatte possibili nel mondo del quad questa domanda la devo fare in un sito di medicina umana .....poi cosa comporta una patologia come la mia a livello neurologico ???? io non lo so e come anche molti altri che frequentano il forum , e allora cosa dobbiamo dirti ??? che risposta ti diamo ??? ecco queste sono solo delle semplici domande che dovresti porti prima di scrivere e ACCUSARE .
Scusa Alex per la mia schiettezza ma io sono così vado diretto e non ci giro attorno e qui non sei l'unico disabile ...pure io lo sono e come tanti altri che frequentano il forum e mi pare che con questo post tu stia prendendo la strada del io sono disabile e tutto mi è dovuto ......sbagliato ...sbagliato gente , post , forum , sbagliato tutto insomma quindi tira un bel sospiro profondo ..rileggi ciò hce hai scritto così che la prossima volta non cadi nello stesso errore che hai appena fatto con questo tuo post e vedrai che una risposta sempre come detto sopra nei tempi e modi che ognuno ha a disposizione la riceverai sempre e volentieri .
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
18/01/2009 16:43

ciao e SCUSATE
SCUSATE TANTISSIMO e grazie Fabio e tutti gli altri che mi avete spiegato il broblema sotto un altra luce SCUSATE ANCORA non volevo accusare nessuno ma ultimamente sono distrutto moralmente (mi sento una merda nel vero senso della parola) perche vorrebbero togliermi la patente comunque SCUSATE ANCORA
[Modificato da ALEX|78 18/01/2009 16:46]
18/01/2009 16:56

ciao a tutti
SCUSATE ANCORA lo so siete incazzati con me e avete TUTTE le ragionii ho fatto una cosa schifosa e abominevole potete mai perdonarmi?
18/01/2009 18:25

OFFLINE
Post: 676
Post: 552
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
ALEX una cosa sola : "non arrenderti mai !!"

ciaooo
18/01/2009 18:34

GRAZIE senoquad
grazie ma non è mica facile sono talmente demolito moralmente e psicologicamente che arrivo a rispondere a chi mi aiuta non ho parole sono pietoso vero? tu cosa consiglieresti di fare se mi tolgono la patente? grazie
18/01/2009 18:43

OFFLINE
Post: 666
Post: 282
Città: RIVOLI
Età: 78
Sesso: Maschile
Quad Navetta
veterano
piccola opinione del nonno:
Seon: hai sintetizzato tutto il succo Non Arrenderti Mai santissime parole, smpre applicabili [SM=g27811]
Alex: capisco il tuo sconforto ed anche la tua impazienza: in fondo, chi chiede aiuto, ne ha pieno diritto, specialmente qui, visto che siamo tutti qui proprio per questo. Se poi questo aiuto magari tarda un pochino, sarà come si è già detto dovuto a mille cause collaterali.
Ti vogliamo comunque tra noi, sempre che tu possa accettarci tutti quanti così come siamo: vedrai che nessuno ti deluderà.
Una stretta di mano e una pacca sulla spalla da
Mario
[Modificato da mariofer 18/01/2009 18:43]

e
MarioFer

Staff Forums Quaddisti.it
Moderatore Can-Am e Gps del Forum Tecnica
Outlander 800: The Best (=La Bestia)

18/01/2009 19:39

GRAZIE MARIO
Sane parole e grazie della comprensione vi chiedo ancora scusa se prima ho alzato i toni ma è in effetto della mia malattia e anche dei farmaci che prendo (es. prima di punto in bianco da felice come una pasqua mi sono messo a piangere) e come se non bastasse ho una depressione se potete perdonarmi io sarò (finche posso) con voi e cercherò di aiutarvi (per quanto possa) grazie ancora e scusate
Alessio
18/01/2009 20:12

OFFLINE
Post: 8.968
Post: 5.007
Città: PAVIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Quaddista
di Assoluto Rispetto
Il Fatto che SIAMO disabili non ci autorizza ad essere pedanti o peggio arroganti, indi cerchiamo di non far pesare ad altri il Ns. problema.

Bisogna tirare fuori le palle, punto e basta! [SM=x402412]

Non dico che sia facile ma quantomeno è giusto provarci.. [SM=x402431]



Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..
18/01/2009 20:46

ciao
dici giusto andexmu faccio il possibile ma se non riesco tano non legnatemi
18/01/2009 20:58

OFFLINE
Post: 970
Post: 399
Città: BIELLA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quad Navetta
veterano
Re:
andremxu, 18/01/2009 20.12:

Il Fatto che SIAMO disabili non ci autorizza ad essere pedanti o peggio arroganti, indi cerchiamo di non far pesare ad altri il Ns. problema.

Bisogna tirare fuori le palle, punto e basta! [SM=x402412]

Non dico che sia facile ma quantomeno è giusto provarci.. [SM=x402431]

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..




Alex in quanto a disabile quale sono, mi sento di concordare al 100% con lo Zione
Partendo dal presupposto che comunque non é accaduto nulla ... hai lasciato il traguardo all'ansia e stavolta ha vinto lei ... tieni presente che qui (con i tempi dovuti) abbiamo sempre cercato, nel limite del possibile, di approfondire tutte le tematiche relative al mondo dei disabili proprio perché il quad é un mezzo che a noi riserva particolari soddisfazioni e soprattutto risolve veramente parecchi problematiche.

Detto questo prova a rivedere negli altri post se la risposta alla tua domanda é arrivata, altrimenti vedrai che se qualcuno la conosce (la risposta) a breve arriverà!!

Proprio perché tu, come noi, disabile devi sapere che non bisogna mai demordere e cedere all'ansia e all'insofferenza: non ci serve ... ci fa stare peggio!!

Intanto un in bocca al lupo e ... se non risolvi: CHIEDI !!

ciaoooooooooooooooooooooooooo
[SM=x402418] [SM=x402418] [SM=x402418]

--
Polaris Phoenix 200
Bombardier Traxter Max
Can Am Outlander 800 V-Twin MAX XT
Kawasaki Brute Force 750
CF Moto 525 Hiro Matrix
CanAm Outlander 800 MAX LTD
Can Am Spyder F3-s ...
18/01/2009 21:07

GRAZIE Luca Ghera
GRAZIE spendide parole GRAZIE mi ha fatto MOLTO PIACERE propio le ultime righe hai scritto che non bisogna mai demordere e cedere all'ansia e all'insofferenza: non ci serve ... ci fa stare peggio!! sante parole me lo dicono i medici e tutti quelli che mi aiutano ma è sempre più difficile pensi che si possa fare qualche "esercizio" per limitare l'ansia e sopratutto l'insofferenza?
[Modificato da ALEX|78 18/01/2009 21:09]
19/01/2009 00:45

OFFLINE
Post: 7.492
Post: 4.301
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assitenza e Salvataggio
Esagerato e Smodato
;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

19/01/2009 09:53

OFFLINE
Post: 8.973
Post: 5.012
Città: PAVIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Quaddista
di Assoluto Rispetto
Il segreto per non cadere nella depressione è quello di tenersi attivi e mai farsi prendere dai pensieri negativi, affrontare nuove situazioni ed intraprendere nuove attività.

Si dice che l'ozio è il padre dei vizi, ma nel Ns. caso diviene il padre della depressione, quindi datti sempre da fare ed in caso di necessità siamo qui..



Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo..
19/01/2009 11:00

caro andrexmu (scusa posso? zione)grazie dei consigli
ma come faccio a rimanere attivo forse mi tolgono la patente Fabio70 mi ha scritto che ci sono a quattro ruote scooter elettrici ma cosa sono la carrozzina non possono dato che cammino Fermami se stanco (fino all'anno scorso facevo gare in bici e forse andavo alle PARAOLIMPIADI perchè la mia allenatice e stata CAMPIONESSA DEL MONDO IN MONTAIN BIKE DOUNWILL NEL 93 E 3 POSTO NEL 94) ma adesso non so
19/01/2009 19:51

OFFLINE
Post: 1.270
Post: 490
Città: CORNEDO VICENTINO
Età: 53
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
Gli scooter di cui parlo non sono carrozzine ma dei piccoli eicoli a 4 ruote in genere hanno ruote da 25-30cm di diametro , hanno batterie a gel da 12volt gli ultimi modelli montano 2 batterie visto che hanno un motore elettrico per ogni ruota posteriore , autonomia dai dai 35 ai 45 km , non hanno targa , bollo assicurazione , sono studiati appositamente per chi ha problemi di mobilità , nella zona di Verona ti consiglio la sanitaria bergonzi che ha due sedi a verona di cui una con un buon showroom e officina riparazione ausili ove potrai caso mai provare uno di questi scooterini elettrici , poi se riesci ad usare una bici elettrica meglio ancora.
[Modificato da .fabio70. 19/01/2009 19:52]
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
18/08/2009 13:18

OFFLINE
Post: 321
Post: 166
Città: VERONA
Età: 45
Sesso: Maschile
Quad Navetta
esperto
x fabio 70
Fabio scusami se non ti ho informato prima ma oltre a togliermi del tutto la bici mi hanno aggravato l'invalidità ora è superiore al 90% sse vuoi dati esatti te li mando in p.v.t. e per non disturbarti li mando se vuoi tu ciao e grazie
[Modificato da mp21 18/08/2009 13:19]
18/08/2009 16:10

OFFLINE
Post: 10.089
Post: 5.863
Città: PAVIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Quaddista
di Assoluto Rispetto
Re: x fabio 70
mp21, 18/08/2009 13.18:

Fabio scusami se non ti ho informato prima ma oltre a togliermi del tutto la bici mi hanno aggravato l'invalidità ora è superiore al 90% sse vuoi dati esatti te li mando in p.v.t. e per non disturbarti li mando se vuoi tu ciao e grazie




Alex ti assicuro che gli scooter di cui parla Fabio sono una gran cosa.. [SM=g27811]

Personalmente ho il Ranger della Pride Mobility e ne faccio un gran uso.. autonomia delle batterie di 50 km.. praticamente un piccolo veicolo che aiuta il diversamente abile nei piccoli spostamenti.. [SM=g27811]

Inoltre lo si può usare anche per piccole passeggiate o per esempio per portar fuori il cane.. [SM=g27811]


Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..
18/08/2009 20:40

OFFLINE
Post: 322
Post: 167
Città: VERONA
Età: 45
Sesso: Maschile
Quad Navetta
esperto
lo so che mi state aiutando e ALLA GRANDE e vi ringrazio però non so più cosa fare anche perchè sul lavoro mi vogliono mettere in pensione ma con esattezza non si sa niente si sa solo che mi passano 250 euro ma io se sarò a casa tutto il giorno che consigliate?
19/08/2009 13:10

OFFLINE
Post: 1.457
Post: 526
Città: CORNEDO VICENTINO
Età: 53
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
Ciao mp21 , mi dispiace per la tua attuale situazione e non posso che fare altro se non augurarti tutto il meglio possibile e che il tutto migliori , sinceramente penso che sia difficile consiglairti sul da farsi , non xchè non lo si voglia fare ma in quanto la tua questione che ci poni è moolto delicata : non conosciamo la tua realtà lavorativa e la tua realtà di vita quotidiana e per questo darti dei consigli su come muoverti in questo ambito è difficile , ti posso solo dirè però che ci sono varie associazioni sindacali o di categoria ove ti puoi rivolgerti per tutelarti e di fare riverimento alle varie leggi in materia di tutela , agevolazioni , inserimento lavorativo dei disabili nel mondo del lavoro visto che molto è stato fatto a livello leggi per queste situazioni anzi se vuoi informazioni precise di consiglio di vederti il sito www.handylex.org ove potrai consultare tutta la normativa vigente e possono rispondere ai tuoi quesiti se chiedi , c'è anche il forum di disabili.com diviso per varie sezioni ed è il più importante a livello nazionale anche li molti utenti potranno aiutarti .

Per la questione scooter elettrico ti posso solo rinnovare l'invito se ti interessa qualcosa di alternativo e meno impegnativo di un quad di andare a provarne uno ..magari troverai che sia un ausilio più utile a facilitarti negli spostamenti della vita quotidiana ciao
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
19/08/2009 14:04

OFFLINE
Post: 324
Post: 169
Città: VERONA
Età: 45
Sesso: Maschile
Quad Navetta
esperto
Grazie mille Fabio 70 qui c'è il S.I.L.D. di bussolengo Società Inserimento Lavoro Disabili ma il suo capo che mi sta aiutando molto però mi ha detto che in tutti i suoi anni non aveva MAI visto niente di simile e anche lui si sta muovendo a tentoni per la questione scooter elettrico mi vedo costretto ad aspettare perchè se mi mettono in pensione e per ora è sicuro che ho 250 euro non so se riuscirò neanche a scrivervi poi affitto,luce,acqua,gas e mangiare mi viene la febbre perchè da un paio di mesi non riesco quasi più a dormire mi sento totalmente inutile , mi scuso se lo dico qua ma siete gli UNICI AMICI e GRAZIE DI STARMI VICINO
[Modificato da mp21 19/08/2009 14:06]
19/08/2009 14:17

OFFLINE
Post: 875
Post: 433
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta
veterano
[SM=x402400] [SM=x402401] [SM=x402407] [SM=x402408]

Si consulta il sito: www.handylex.org
[Modificato da gasgas321 19/08/2009 14:18]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv