Be ... il dilemma è notevole ...
Link legislazione
cliccando su questo link sarete reindirizzati ad una pagina molto completa sull'argomento legislazione, in effetti, per definizione omologativa, al momento non si può certo sostenere che un quadriciclo possa essere conforme alle caratteristiche rischieste se adattato con i particolari necessari per la guida di Disabili.
Al momento gli unici quadricicli che hanno un impianto frenante conforme alla caratteristiche omologative e alle esigenze dei disabili, dovrebbero essere Bombardier e Kymco.
Tuttavia, considerando le altre problematiche di cui non sono propriamente a conoscenza, non posso certo ne sostenere ne affermare che sia possibile modificare conformemente un quadriciclo.
Sono però a conoscenza di un mezzo sviluppato per disabili dalla Bombardier Italia su Base Traxter 500. E' anche stata depositata una variante all'omologazione per permetterne la vendita e la circolazione su strada. tale veicolo è perfettamente adattato alle esginze e specifiche richiesta per l'utilizzo di guidatori che non abbiano più l'uso delle gambe.
Il progetto però non ha avuto un grande successo, e il mezzo è dotato di struttura in alluminio per il roll-bar superiore e cinture di sicurezza per la sicurezza del guidatore.
Al più presto inseriremo delle foto al proposito.
Per ilmomento ci scusiamo per la mancanza di materiale.
Un saluto
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"