o la peppolina .... sto creando un mostro ... !!
Spostamento frontale:
spostamento sulla sella verso il serbatoio.
Spostamento laterale:
1) Agonistico: spostamento delle chiappe a destra o a sinistra della sella, in modo da scaricare lì la forza centrifiga, abbassare il baricentro e non essere catapultati in esterno della curva. Di solito le spalle devono essere abbassate all'altezza del manubrio e i gomiti tenuti ben larghi .. sempre alla stessa altezza del manubrio e delle spalle ..... il ginocchio interno serve da appoggio avanzato per scaricare sul telaio la forza centrifuga ...
2) Turistico: abbassamento delle spalle e vanzamento spalla interna fin sopra il manubrio in modo da spostare i pesi sull'anteriore e all'interno curva ma senza spostare troppo le chiappe, Se non c'e molta forza cntriguga è la cosa migliore ....
Peso su pedana esterna:
è indipendente dalla posizione statica adottata e serve per controllare la derapata e stabilizzare il quad. determina anche la perdita o ripresa di aderenza durante la curva .... se non si è pronti a variarla si tira la tronata sicura ....
Che faticaccia !!!!
Ragazzi servirebbero altri pareri
ciaooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 11/09/2005 19.13]
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"