Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[Neofita] Comprato Kymco MXer 150

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2004 16:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/07/2004 13:12

OFFLINE
Post: 2
Post: 2
Età: 38
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Alla fine dopo aver valutato alcune (poche) alternative nella fascia di prezzo dei 4000-4500€ ho acquistato il Kymco. Mi è sembrato un quad magari non di qualità, ma quantomeno "di sostanza". Come ho detto in un altro topic, mi servirà principalmente in città e per giratine di 15-20 km su asfalto. Poi se il mezzo mi conquista troverò anche un po' di fuoristrada. Insomma, non ho grandi pretese ed, essendo questo il mio primo quad, ho quasi subito scartato modelli come il Kymco KXR 250 e il KVN G250 che sono forse più adatti su strada, ma sono troppo potenti e costosi per me.
Non vedo l'ora che arrivi!

Volevo ringraziare tutto il forum per il supporto datomi! Grazie mille a tutti quanti! [SM=x402413] [SM=x402398]

Giovanni
06/07/2004 13:44

Benvenuto tra i Quaddisti !!!
Siamo felicissimi per te !!!

L'acquisto di un Quad, e soprattutto le sensazioni che si provano appena usciti dalla concessionaria ..... quando si attirano gli sguardi di tutti i passanti ......sono fantastiche !!!
[SM=x402412]
La tua scelta è certo una scelta ponderata, tanta affidabilità ... mo non sottovalutare le potenzialità del Mixer fuoristrada ..... a parte il trasmettere le sconnessioni del fondo al pilota .... si comporta egregiamente ....

[SM=x402415] Ti aspettiamo ai prossimi appuntamenti .. e per dirindinciolina ti vogliamo immortalare su due ruote laterali !!!![SM=x402415]

Ciaooooooooo House !!!!!
17/08/2004 10:07

Federico
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
Impressioni
Ciao HouseMaster
Ho letto che hai acquistato il MXer 150, mi sai dire come ti trovi?
Impressioni di guida su asfalto - velocita - tenuta, che gomme hai montato stradali o hai lasciato quelle tassellate?
Il kvn lo hai scartato solo per la potenza oppure il costo è veramente troppo alto?
Anche io lo userei prettamente in città e nel periodo invernale.
Ultima domanda di assicurazione quanto spendi?
Scusami la sfilza di domande ma vorrei effettuare l'acquisto per settembre al massimo ottobre, ed ho necessita di avere tutte le impressioni del caso.
Ciao Federico
18/08/2004 07:57

paolo
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
ciao fedarico, se ti interessa un Kymco Mxer 150, ne puoi trovare uno usato anno 2003 in perfetto stato a Saline di Volterra in un nuovo negozio di noleggio e vendita QUAD.
QUAD GREENTOUR 0588-45043.
Sono andato a noleggiare un quad, che tra l'altro guidare questi mezzi da emozioni sensazionali, ad l'ho visto in vetrina,
prova a sentire se è sempre disponibile.;-)q3
18/08/2004 13:39

Federico
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
Volterra?
Volterra purtroppo è troppo distante da Roma, l'idea non sarebbe male, potendo risparmiare, ma poi lo sconto si andrebbe a far benedire trasferendolo a Roma. Inoltre un mezzo dato in noleggio da prendere usato argh!! Sono stato a Rimini e ho visto come la gente maltratta questi mezzi senza nessun riguardo, tanto se li sfasciano non sono loro.
Comunque ti ringrazio per la diritta.
Saluti Federico
18/08/2004 14:23

paolo
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
Non sapevo che eri di Roma,
comunque il mezzo in questione non è a noleggio ma è stato ritirato ad un cliente, prova comunque a fare una telefonata
ciao paolo
18/08/2004 18:42

Federico
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
Ok
Grazie Paolo, se è stato ritirato da un cliente gia va meglio.
Proverò a contattarli telefonicamente. In realtà ci ho gia provato oggi dall'ufficio, ma non mi hanno risposto.
Donani in ufficio chiedo ai colleghi quanto mi fanno pagare per portarmi in ufficio il mezzo. Sai lavoro in ferrovie e magari riesco a spuntare uno sconticino, ma non esseno assuntdo ma solo consulente non ne sono troppo sicuro.
Comunque grazie ancora per l'interessamento.
Saluti Federico.
19/08/2004 15:28

Housemaster
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
Il MXer 150 in città
Sto per addentrarmi in una recensione atipica per un quad, poichè parlerò delle doti prettamente "urbano-asfaltistiche" del Kymco MXer. Premetto che non ho ancora finito i 500 km di rodaggio del Kymco, sicchè non l'ho ancora potuto tirare "a manetta", queste comunque sono le mie impressioni:
dunque, a causa delle gomme tassellate, su asfalto il MXer è un po' rumoroso [SM=g27813], ma meno di quello che si potrebbe pensare stando in sella. [SM=g27824] Inoltre consiglio vivamente di tenere le gomme sugli 0,4-0,5 bar di pressione. A pressioni più alte, lo sterzo diventa più preciso e l'assetto più rigido, ma si è palesemente fuori specifiche (a libretto si legge una pressione massima di 0,3 bar), e il manto stradale comincia a trasmettere parecchie vibrazioni alle pedane. A pressioni più basse il mezzo diventa molto più confortevole, ma si accentua il fenomeno di "rollio" quando si fanno sterzate brusche, come sorpassi e cambi di corsia, ed inoltre diventa più difficile curvare a causa della maggiore aderenza delle gomme posteriori. 0,4-0,5 è un buon compromesso e si è di poco fuori specifiche. [SM=g27811]
La mancanza di differenziale posteriore si fa sentire soltanto nelle curve a velocità sostenuta in cui è necessario applicare le tecniche tipiche (spiegate anche nel manuale d'uso). Se si va piano, anche con il passeggero, le curve si eseguono tranquillamente, come se si guidasse un'auto. Oltretutto l'assenza del suddetto differenziale rende il comportamento del mezzo sottosterzante e quindi meno nervoso nei rettilinei.
La sella è di una comodità veramente eccezionale per due persone e anche le pedane offrono spazio per i piedi della fidanzata. [SM=x402415] Il passeggero comunque risente delle buche più del guidatore.
La potenza del motore è ampiamente sufficiente per mantenere una velocità di crociera di 55-60 km\h con due persone in sella. [SM=g27811] Lo scatto al semaforo è ottimo per i primi metri, ma poi risente dell'attrito dovuto alle gomme tassellate. Faccio notare comunque che non ho mai aperto il gas più di 2/3, a causa del rodaggio. [SM=g27813]
Nel traffico ci si muove bene, nonostante non si possano superare a destra le colonne di macchine (abitudine comunque deprecabile). Il parcheggio si trova facilmente, anche di muso tra un'auto e l'altra. Il MXer, inoltre, entra anche nei parcheggi riservati agli scooter. [SM=g27811]
La retromarcia è molto comoda per i parcheggi, però è un po' macchinosa da inserire e disinserire mentre si è in mezzo alla strada ed è troppo agile e brusca. [SM=g27812]
La marmitta e in generale gran parte del blocco motore sono bene in vista, perciò bisogna stare bene attenti a non bruciarsi. [SM=g27812] In particolare, deve essere stato qualche criminale ad aver progettato la leva per aprire il vano sottosella (che, faccio notare, può contenere soltanto i documenti): è sotto la scocca, proprio accanto alla marmitta! [SM=x402403]
Per quanto riguarda i consumi sono rimasto sorpreso: credevo "bevesse" parecchio, invece credo si riescano a fare i 25 km con un litro. Occhio però che non c'è indicatore nè spia di riserva, ma il rubinetto come nelle vecchie Vespe. [SM=g27812]

Col Kymco ho girato tutte le discoteche della Versilia insieme alla mia ragazza e non mi sono mai trovato a desiderare più potenza o velocità. Stavo però valutando se non sarebbe forse il caso di allungare i rapporti, per guadagnare qualcosa in velocità massima a scapito della ripresa e delle doti da arrampicatore. Probabilmente però se si intende utilizzare il quad per distanze maggiori di 15 km è meglio passare a cilindrate superiori.

Un'ultima cosa: sarà che qui in Versilia i quad si contano sulla punta delle dita e non si è ancora definito un canone estetico, però il Kymco come linea mi piace, è piaciuto a tutti i miei amici, e continuo a ricevere commenti positivi dai passanti che incrocio!

Ciao a tutti!
19/08/2004 15:32

Housemaster
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
Ah un'altra cosa!
Il bauletto originale costa un occhio della testa. Io l'ho ordinato, ma costa più di 250€!!
Senza bauletto però si è costretti a portarsi una catena per legare il casco (integrale) al portapacchi...Non molto pratico.
19/08/2004 17:08

Federico
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
Grazie per le risposte
Ciao
Ti ringrazio per le risposte, che sinceramente eran quelle che mi interessavano. L'unico dubbio è le gomme, non è che si consumino in maniera anomala? Inoltre se mettessi delle gomme stradali, credo che avrei più attrito e quindi più problemi di guida, ma su questo dubbio credo che non mi puoi aiutare.
La velocità che tieni è quasi al limite o ha ancora un po' di spunto? Sai nelle emergenze un po' di scatto represso potrebbe tornare utile, sai ho uno Scarabeo 200 gt, vado in città tra i 60 e gli 80, traffico manto e strada permettendo. Ma comunque ho molta potenza sotto che, in alcune situazioni, mi ha fatto comodo. Sopratutto sul raccordo a 100, quando per superare un tir ho dovuto tirare fino a 130. Ok l'ultimo esempio è esaggerato ma mi piace sentire il mezzo non al limite, l'altro scooter un 125 della sym quando sta a 60 soffre e non ha lo scatto che cerco, quindi lo uso come se fosse un cinquantino modificato.
Il fatto che tu dica di allungare i rapporti mi fa pensare proprio a questo problema.
Per il resto concordo con te per l'estetica, mi piace un casino, ma sinceramente anche il kvn non mi dispiace. Te lo avevi preso in considerazione ma lo hai scartato solo per il prezzo? Quanto costa lo sai?
Ultima cosuccia e ti lascio, quanto paghi di assicurazione?
Grazie per le risposte.
Saluti Federico[SM=x402397] [SM=x402354]
19/08/2004 17:38

OFFLINE
Post: 541
Post: 290
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assitenza e Salvataggio
veterano
Cavolo ,..... una recensione da panico !!!!
Bravissimo .... direi che la tua recensione sul Mixer 150 sia veramente ottima.

Per dare una migliore completezza la integro io con i dati mancanti.
Velocità massima raggiunta dal mezzo anche dopo il rodaggio, ovviamente segnalata dal contachilometri di serie ... km orari 78,00

Problematica delle gomme perfettamente segnalata e scelte estremamente ponderate, per la sostitusione delle gomme con qualcosa di stradale, bisogna verificare che se ne trovino esattamente delle misure indicate sul libretto. Attenzione, con gomme stradali il mezzo avrebbe sicuramente reazioni più immediate, velocità più elevate e rumorosità inferiore.

Il parere sul Mixer 150 è veramente ottimo e lo condivido, credo che possa essere di interesse di molti, al proposito apriremo una nuova rubrica intitolata i Vs test e il primo post sarà ricavato dallo splendido reportage di Housemaster.

Un saluto, un rigraziamento e ancora i nostri somplimenti !!!

ps la rubrica sra aperta in Quad Tecnica.

Un saluto a tutti e continuate così !!!

House vogliamo una tua fotina sulla rubrica !!!

;-)q3 [SM=x402420] [SM=x402354]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

19/08/2004 21:22

HouseMaster
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
Per prima cosa grazie per i complimenti! Sono contento che la mia recensione vi sia piaciuta, nonostante manchi del tutto un commento sul comportamento del Kymco nel fuoristrada. Preferisco, almeno per adesso, lasciare la parola a chi ha più esperienza di me (cioè tutti) su quel genere di terreno.

Dunque per quanto riguarda l'assicurazione, io sono con la SAI. Purtroppo la mia memoria fa sempre cilecca quando si tratta di ricordarsi dei numeri... Comunque le tariffe dovrebbero essere queste:
- I Quad 50cc sono classificati come "quadricicli leggeri" e pagano 211€.
- Tutti i quad superiori ai 50cc sono considerati "quadricicli" e pagano 310€. Penso che sia la stessa categoria di veicoli come l'Ape Poker.

Nella marcia sui 50-60 km\h, aprendo completamente il gas un'altra ventina di km\h si possono acquistare, ma sicuramente non tanto in fretta. Con questo voglio dire che i sorpassi si fanno, ma non c'è da azzardare troppo. Questa è bene dirlo è più che altro una mia impressione, perchè non avendo ancora finito il rodaggio non ho mai aperto tutto in un sorpasso.
Attento che se allunghi i rapporti perdi in ripresa, ciò è negativo per i sorpassi!

Il KVN l'ho scartato quasi subito soprattutto per il prezzo: su una rivista ho visto che di listino sta sui 6.800€, il che era veramente troppo per le mie tasche di studente NON lavoratore!
Probabilmente, a trovarlo, un KVN G200 sarebbe veramente l'ideale.

Ciao!
19/08/2004 21:27

OFFLINE
Post: 546
Post: 295
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assitenza e Salvataggio
veterano
Re: Cartella aperta e inserito test su strada di house !!!

Scritto da: HouseMaster 19/08/2004 21.22
Per prima cosa grazie per i complimenti! Sono contento che la mia recensione vi sia piaciuta, nonostante manchi del tutto un commento sul comportamento del Kymco nel fuoristrada. Preferisco, almeno per adesso, lasciare la parola a chi ha più esperienza di me (cioè tutti) su quel genere di terreno.

Dunque per quanto riguarda l'assicurazione, io sono con la SAI. Purtroppo la mia memoria fa sempre cilecca quando si tratta di ricordarsi dei numeri... Comunque le tariffe dovrebbero essere queste:
- I Quad 50cc sono classificati come "quadricicli leggeri" e pagano 211€.
- Tutti i quad superiori ai 50cc sono considerati "quadricicli" e pagano 310€. Penso che sia la stessa categoria di veicoli come l'Ape Poker.

Nella marcia sui 50-60 km\h, aprendo completamente il gas un'altra ventina di km\h si possono acquistare, ma sicuramente non tanto in fretta. Con questo voglio dire che i sorpassi si fanno, ma non c'è da azzardare troppo. Questa è bene dirlo è più che altro una mia impressione, perchè non avendo ancora finito il rodaggio non ho mai aperto tutto in un sorpasso.
Attento che se allunghi i rapporti perdi in ripresa, ciò è negativo per i sorpassi!

Il KVN l'ho scartato quasi subito soprattutto per il prezzo: su una rivista ho visto che di listino sta sui 6.800€, il che era veramente troppo per le mie tasche di studente NON lavoratore!
Probabilmente, a trovarlo, un KVN G200 sarebbe veramente l'ideale.

Ciao!



Nuova rubrica aperta in categoria Qua Tecnica ......

Il Kvn 200 era un mezzo veramente valido, ma forse in accellerazione pagava molto la poca copia ......

In pratica in velocità era un fulmine, ma in accellerazione non dava grandi sensazioni ......

;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

20/08/2004 08:47

Federico
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
Perfetto
Grazie HouseMaster e a ilfero per le risposte.
Ho gia a questo punto le idee più chiare sul mezzo adatto alle mie caratteristiche.
Credo che tornerò verso il kimko, mi piace di più esteticamente, ma il Kvn dopo aver letto la recensione mi aveva intrigato. Ma il costo è veramente troppo alto. Certo se rinuncio allo scarabeo allora potrei farci un pensierino, ma a questo punto 2.500 di scooter + qualche rata, passo ad un modello più performante e più grande di cilindrata.
Credo che per l'utilizzo che ne dovrei fare il 150 come costo iniziale e assicurativo risponda propio alle mie esigenze. Ho fatto una prova assicurativa per Roma e mi sono uscite 400 euro di assicurazione, che non è per niente male. Per il bollo credo che saranno circa 50 euro essendo pochi i cavalli.
Ed inoltre manterrei lo scarabeo che per l'estate mi è comodo.
Ora manca solo da trovare un concessionario aperto che ce l'abbia in vendita a Roma, ma sono cose secondarie. Il gas è a manopola vero?[SM=g27828]
Saluti Federico
20/08/2004 16:01

OFFLINE
Post: 552
Post: 301
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assitenza e Salvataggio
veterano
Re: Perfetto ... un particolare ...

Scritto da: Federico 20/08/2004 8.47
Grazie HouseMaster e a ilfero per le risposte.
Ho gia a questo punto le idee più chiare sul mezzo adatto alle mie caratteristiche.
Credo che tornerò verso il kimko, mi piace di più esteticamente, ma il Kvn dopo aver letto la recensione mi aveva intrigato. Ma il costo è veramente troppo alto. Certo se rinuncio allo scarabeo allora potrei farci un pensierino, ma a questo punto 2.500 di scooter + qualche rata, passo ad un modello più performante e più grande di cilindrata.
Credo che per l'utilizzo che ne dovrei fare il 150 come costo iniziale e assicurativo risponda propio alle mie esigenze. Ho fatto una prova assicurativa per Roma e mi sono uscite 400 euro di assicurazione, che non è per niente male. Per il bollo credo che saranno circa 50 euro essendo pochi i cavalli.
Ed inoltre manterrei lo scarabeo che per l'estate mi è comodo.
Ora manca solo da trovare un concessionario aperto che ce l'abbia in vendita a Roma, ma sono cose secondarie. Il gas è a manopola vero?[SM=g27828]
Saluti Federico



Ciao Federico, sto proprio partendo per Roma adesso ....

Il gas è a manopola solo sui KVN ..... il Kymco ha la levetta a pollice.
[SM=x402408] Attenzione il comando del gas è un particolare inserito nell'omologazione del veicolo ...... indi una sua modifica porta il veicolo stesso al di fuori della norma per la marcia su strada.[SM=x402410]

Be .... mi sembrava giusto ricordarlo ... soprattutto se si vuole usare un quad in strada .....

[SM=x402420] [SM=x402424] ;-)q1 [SM=x402420]

Ma ciaoooooooooooo

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv