Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Kymco KXR 250

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2004 18:41
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/05/2004 18:03

Nuovo Quad

Ciao a tutti, innanzitutto!!
E' la prima volta che posto su questo NG e vorrei alcune info dai massimi esperti !!
Vorrei acquistare un Kymko 250: lo conoscete? Sapete se va bene o se ha dei problemi? A prestazioni come sta?

Grazie delle info.
LG


ci siamo permessi di spostare questo post, postato come reply a "nuovo quad", di Luca, che come sempre ringraziamo per la visita e il post stesso in una nuova discussione, ci sembrava più appropriato...[SM=g27828]

[Modificato da Staff Quaddisti 05/05/2004 18.47]

05/05/2004 18:34

Staff Quaddisti
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
Informazioni sul Kymco KXR 250 - omologazione Euro 2
[SM=g27811] Ciao Luca, grazie per la visita e per quanto riguarda "gli esperti" ... ci dispiace delucerti .... siamo solo quaddisti con molta passione che cercano di rendersi utili mettendo a disposizione di tutti le proprie limitate conoscenze ed esperienze.


informazioni tecniche sul mezzo:

motore ciclo monocilindrico 4 tempi

disposizione cilindro verticale

marca tipo motore KYMCO / LA50

raffreddamento liquido

alesaggio x corsa 72,7 x 60mm

cilindrata 249 cc

rapp. compressione 10,3:1

potenza max 12,7kW (17,27CV) a 6.500 giri/min

coppia max 20,0Nm a 5.000 giri/min

accensione elettronica

batteria

candela NGK DPR7EA9

avviamento elettrico

carburatore KEIHIN PTG Ø 22mm

alimentazione

distribuzione monoalbero a camme in testa

lubrificazione forzata

starter manuale

carburante benzina verde

serbatoio carburante 12,5lt

serbatoio olio n.d.

frizione centrifuga automatica a secco

cambio automatico (con retromarcia)

trasmissione CVT

velocità max 80 km/h

telaio tubolare

sospensione ant. ruote indipendenti con ammortizzatore idraulico

sospensione post. assale rigido con ammortizzatore idraulico

cerchi in lega leggera ant. MT10x 5,5 - post. MT9x8

pneumatici ant. 21/7-10 - post. 20/11-9 / 20x10-9

dimensione 1.720 x 1.035 x 1.100mm

interasse a carico 1.140mm

massa in o.d.m. 213kg

sella biposto

vano sottosella n.d.

portapacchi posteriore

maniglione n.d.

strumentazione analogica

faro anteriore alogeno

retrovisore doppio

emissioni 2002/51/CE FASE A (EURO 2)

freni ant. doppio disco Ø 180mm post. disco Ø 220mm

tappo carburante a chiave n.d.


Colori disponibili

PB089 C3 BLU TICINO
RR338 E4 ROSSO BOTTICINO
YR110 YR GIALLO APRICA

Per qunto riguarda la nostra esperienza, abbiamo effettuato un piccolo test del mezzo a ottobre-novembre 2003. Teniamo a precisare che abbiamo provato un prodotto per uso fuoristrada e che non aveva la frenata integrale ne caratteristiche omologazione Euro 2.

Un altro dato è la potenza che sviluppa, 17 HP, non sono molti ma li sfrutta molto bene. [SM=g27817]

La distribuzione dei pesi, abbastanza accentrata sulle ruote anteriori permette entrate in curva con tecnica "Pendolo" e la gestione della traiettoria in controsterzo.[SM=g27836]

Le vibrazioni sono molto ridotte, la posizione del passeggero non è comodissima.[SM=g27825]

Dalla piccola prova siamo rimasti stupiti per la grande capacità e modulabilità della frenata, fluida e potente come quella di una moto da strada, per l'aspetto accattivante del mezzo, e per la sensazione di robustezza e semplicità che trasmette. [SM=g27830]

Questo mezzo sicuramente ha un carattere enduristico, e ben si confà all'utenza che richiede un utilizzo del genere al quadriciclo.[SM=g27829]

Siamo in attesa di testare il KXR 250 versione omologata, appena disponibile il mezzo effettueremo questa prova e saremo maggiormente esaurienti.[SM=g27830]
L'articolo sarà pubblicato su rubrica "Testati per voi"[SM=g27823]

Altro non ti possiamo dire perchè ... purtroppo non sappiamo !!![SM=g27825]

be il prezzo lo possiamo anche riportare:[SM=g27820]
KXR 250 Kymco € 5.490,00 ivati al pubblico esclusa immatricolazione e messa in strada.

Riteniamo, ma ovviamente resta sempre e solo un nostro parere , che questo prodotto abbia un buonissimo rapporto qualità prezzo e come prima citato, soddisfi esaustivamente le aspettative del quaddista endurista.

[SM=g27836] Il KFX 250 Kymco è a nostro parere un prodotto affidabile e consigliabile all'utente.[SM=g27835]


[Modificato da Staff Quaddisti 05/05/2004 18.45]

05/05/2004 21:30

Luca
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
Ho visto che avete spostato i post precedenti.

Tutto vero quanto asserito in merito al discorso differenze Polaris/Kymco, ma è altrettanto vero che devo ancora valutare se dalle mie parti si organizzano raduni/ritrovi x quand.
Non solo, ma io il quad lo vorrei acquistare anche perché non riesco più a viaggiare in moto/scooter e quindi vorrei trovare un mezzo da poter utilizzare per fare Km anche su strada.
Il massimo per me sarebbe uno Scrambler 500 (già anche provato!) ma economicamente, nonostante tutti i suoi pregi, mi semba un po' impegantivo.
Comunque sia, ringrazio delle info e ci sentiremo sicuramente alla prossima (e ci vedremo se riuscirò a recuperarmi un quaddino!)

ciaoooooo
LG
11/05/2004 02:29

Utilizzo in strada ....
Ciao Luca....

[SM=x402413] Ci fai troppi complimenti ... Non siamo abituati !!

In quest'ultimo topic, parli di un utilizzo principalmente stradale ...

[SM=x402410] Attenzione:
In strada il Polaris Scrambler 4x4, come tutti i quattro ruote motrici, non sono affatto a loro agio e soprattutto hanno una usura molto elevata[SM=x402408] . Tale usura nel tempo si trasforma ovviamente in elevati costi di manutenzione e per consumo di benzina. [SM=x402400] [SM=x402403] [SM=x402410]
Per usare un quad su asfalto, deve essere rigorosamente un 2x4.
Dalla nostra esperienza, il meglio su asfalto, e anche l'unico mezzo progettato per un utilizzo soprattutto stradale è il Kvn G200 o G250.[SM=x402415]
Anche il Kymco si comporta altrettanto bene, ma ha una larghezza inferiore e una distribuzione dei pesi più centrale, che lo porta ad una leggera imperfezione di entrata e conduzione curva. (Come d'altronde tutti i quad)

In ogni caso, un quad da asfalto deve avere sicuramente un derivazione scooteristica del propulsore e della trasmissione stessa. Kymco e Kvn hanno queste caratteristiche, e anche nel fuoristrada sono molto robusti.

Un saluto, sempre sperando di esserti stati di aiuto.
11/05/2004 14:07

Luca
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
KVN
Fantastico!!

Come vedete non sono assolutamente esperto di quad ...
Il Kymko ho avuto modo di vederlo e di provare a sedermici sopra, in quanto li vende lo stesso concessionario dove ho acquistato lo scooter.
Il KVN l'ho visto solo sul sito e non saprei assolutamente come fare per vederne uno all'opera e magari farci un giro per rendermi conto [SM=x402406] .
Penso che prima o poi mi organizzerò per partecipare, non attivamente [SM=x402414] , ad uno dei vs. raduni così mi "sgrosserò" un po' in materia!

In tanto grazie e un arrivederci alle prossime.

Ciaoooooo [SM=x402413]
Luca
12/05/2004 18:41

Info per raduno e noleggio
Ciao Luca,

[SM=x402405] il 19 e 20 giugno 2004, ci sarà un bellissimo raduno a ponte di legno, Brescia. In quel raduno si potrà noleggiare un quad KVN 250, ultimo modello.

prova poi nella rubrica noleggi a vedere se vicino alle tua parti c'e un noleggio con i Kymco o KvN....

[SM=x402410] Dai ... sbrigati a prendere una decisione ... così ti strapazziamo un pò il quad ai raduni !!!

un saluto ancora e un arrivederci a presto ![SM=x402412]

[SM=x402398]

[Modificato da Staff Quaddisti 12/05/2004 18.43]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv