14/09/2016 09:59 | |
| | | OFFLINE | | Post: 172 Post: 16 | Città: TRAVEDONA MONATE | Età: 47 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Sono tutti quad che non conosco, sicuramente ilfero saprà darti maggiori info.
Cercandoli in rete ho visto che sono tutti quad sportivi, non credo risolvano il tuo problema visto che hanno l'assale rigido.
Per mia esperienza l'assale rigido si comporta molto peggio di un modello con sospensioni indipendenti su strada.
Translando la discussione in ambito automobilistico la vedrei cosi.
Se prendi un auto sportiva anche pensando di sostituire i pneumatici con quelli maggiormente tasselati non potrai di certo andare a fare percorsi molto impegnati in off. Questo sarebbe il Quadrif.
Con un Pajero puoì passare tranquillamente dall'autostrada ai percorsi off più impegnativi, ma non avrai mai le prestazioni di una sportiva. Potresti solo migliorare il suo comportamento su strada con un set di gomme più consono a quel tipo di uso. Questo potrebbe essere il Gladiator.
Personalmente se lo vorrai usare molto su strada prendilo con differenziale posteriore, questo non vuol dire che quelli con assale rigido non possono essere usati su strada, ma sicuramente con il differenziale posteriore si comporterà meglio su questo terreno
|
|